Con una macchina a noleggio a Barcellona, avete la libertà di esplorare la città, la spiaggia e i bellissimi dintorni. Barcellona è la città ideale per una vacanza variegata. C'è qualcosa per tutti e con la giusta auto a noleggio è possibile raggiungere le destinazioni desiderate in modo flessibile. Barcellona è anche un perfetto punto di partenza per tour attraverso la Catalogna in auto a noleggio. Da qui si possono raggiungere numerose attrazioni turistiche nel nord-est della Spagna. Un'attrazione molto speciale è quella di viaggiare nella città di Valencia con un'auto a noleggio. Inoltre, è possibile prendere un traghetto per auto da Barcellona a Maiorca.
Con un auto a noleggio attraverso Barcellona
Spiaggia a Barcellona
Confronta le offerte di diversi fornitori su MietwagenCheck.de e prenota online. Prenotando online si risparmia un sacco di lavoro. Prenotate comodamente da casa vostra e ritirate la vostra auto a noleggio all'arrivo a Barcellona. La vostra auto a noleggio sarà pronta per voi nel centro della città o all'aeroporto. Se ritirate la vostra auto a noleggio direttamente dopo l'atterraggio all'aeroporto di Girona o all 'aeroporto di Barcellona, sarete mobili a Barcellona fin dal primo momento. Su Car RentalCheck è possibile confrontare diverse offerte e prenotare un auto a noleggio a buon mercato per le vostre vacanze a Barcellona.
In Spagna ci sono regolamenti diversi per ogni tipo di strada. Le auto devono rispettare i seguenti limiti di velocità:
Tipo di strada | Velocità massima |
---|---|
Autostrade | 120 km/h |
Fuori città | 100 km/h o 90 km/h |
Aree urbane | 50 km/h |
Il modo migliore per esplorare il centro di Barcellona è quello di lasciare la vostra auto a noleggio e iniziare a camminare. Assicuratevi di visitare le seguenti attrazioni:
La cattedrale La Sagrada Familia è un must in un viaggio a Barcellona. La chiesa è in costruzione dal 1882 ed è ancora incompiuta. È stato progettato da Antoni Gaudi, uno dei bambini più famosi della città. Per una visita ha senso prenotare un biglietto in anticipo ad un prezzo ragionevole e superare le code.
Un altro edificio creato da Gaudí è il famoso Park Güell. Questo ha già più di 100 anni e affascina per le caratteristiche architettoniche dell'art nouveau, che Gaudí ha donato agli edifici del parco. Di fronte al parco c'è un ampio parcheggio dove è possibile parcheggiare l'auto a noleggio.
Vedi Park Güell
Mosaico, Park Güell
Una volta che lo stile di Gaudí ha preso il sopravvento, Casa Batlló è un must durante il tour della città. Un edificio impressionante che non è lo stile di Gaudì è la cattedrale. Questa chiesa gotica nel quartiere Barri Gòticè in contrasto con la Sagrada Familia e brilla per la sua splendida facciata.
I turisti esplorano la vita di Barcellona sul viale La Ramblae il porto adiacente. Qui pulsa la città. Le offerte di negozi, ristoranti e club vi invitano a fare un salto. Qui potete lasciare che il trambusto colorato e il fascino di Barcellona abbiano effetto su di voi davanti a una tazza di caffè o a un gelato.
Le offerte per le escursioni con un'auto a noleggio sono enormi. Nel sud di Barcellona si trovano le città di Tarragona e Sitges. Poiché le visite turistiche non sono così convenienti, l'auto a noleggio è più spesso usata localmente. Tarragona è un'antica capitale romana, dove non si può fare a meno di visitare questi luoghi d'interesse:
Una seconda possibilità di escursione con l'auto a noleggio sono le città di Girona e Figueres nel nord della Catalogna. Nel Medioevo, Girona era una delle città più ricche e ha permesso la costruzione di edifici romanici e gotici. Girona ha un meraviglioso centro storico dove è possibile visitare la cattedrale e l'ex quartiere ebraico.
Anche se la vostra preoccupazione principale nella pianificazione della vostra vacanza può essere quella di prenotare un alloggio o pianificare escursioni locali, dovreste comunque pensare ad un' assicurazione adeguata quando prenotate la vostra auto a noleggio. Soprattutto quando si viaggia in un paese straniero con un veicolo a noleggio, si dovrebbe guidare con particolare attenzione e tenere a mente le regole del traffico applicabili. I graffi sul veicolo possono verificarsi rapidamente nei vicoli stretti dei centri storici o potreste essere coinvolti in un incidente stradale anche se non è colpa vostra. L'assicurazione giusta può farvi risparmiare un sacco di soldi in questo caso. Vi consigliamo quindi di informarvi su un'assicurazione completa senza franchigia quando noleggiate la vostra auto a noleggio. Con questa assicurazione siete sempre coperti in caso di danni e non dovete aspettarvi costi aggiuntivi.
Visita anche Madrid
Ti è piaciuta Barcellona? Allora dovreste visitare queste città spagnole nel vostro prossimo viaggio:
Avete domande sulla prenotazione della vostra auto a noleggio a Barcellona? Contattate quindi il nostro team di assistenza. Siamo felici di aiutarvi!
Grazie alla nostra lunga esperienza nel mercato del noleggio auto, potrete beneficiare solo delle migliori offerte dei nostri partner. Una volta che avete deciso su un'auto a noleggio adatto, nulla ostacolerà il vostro viaggio. Tuttavia, può succedere che i vostri piani cambino in breve tempo e che non possiate iniziare il vostro viaggio di andata e ritorno con l'auto a noleggio. Con MietwagenCheck hai la possibilità di cancellare gratuitamente il veicolo prenotato fino a 24 ore prima del noleggio . In questo modo sarete sempre flessibili e potrete effettuare il vostro viaggio in un altro momento e poi prenotare di nuovo l'auto a noleggio. Potete essere sicuri di ricevere il rimborso del pagamento già effettuato in breve tempo.
Barcellona è una delle destinazioni turistiche più popolari in Spagna. La metropoli, spesso chiamata anche "Città di Gaudí", attira ogni anno, soprattutto nei mesi estivi, i vacanzieri sotto il suo incantesimo. Inoltre possiamo solo consigliare un viaggio a Barcellona durante i mesi caldi. Si prega di notare, tuttavia, che durante l'alta stagione non solo i turisti abituali ma anche i partecipanti alle crociere soggiornano in città. Così, in alcuni luoghi può diventare relativamente affollato. Ma si può sempre fare un viaggio con la vostra auto a noleggio per i dintorni vicini e fuggire il trambusto. Consigliamo, ad esempio, una gita al monastero di Monserrat (a 60 chilometri di distanza) dove si può anche fare una passeggiata in montagna.
La risposta è: decisamente sì. Anche in inverno una vacanza a Barcellona può essere un'esperienza indimenticabile. La maggior parte dei turisti è attratta dalla città durante i caldi mesi estivi, quindi una vacanza in inverno può non sembrare attraente all'inizio. Ma un viaggio a Barcellona durante i mesi più freddi, in bassa stagione, offre numerosi vantaggi. Da un lato, potrete beneficiare di prezzi più convenienti per l'alloggio o di biglietti aerei e auto a noleggio ancora più economici. D'altra parte, la città è molto più vuota che in estate e si può passeggiare in pace sulla Rambla o visitare il Park Güell con pochi altri turisti. Lasciate che la giornata si concluda in uno dei numerosi caffè e ordinate una porzione di churros, una delle principali specialità della Spagna.
Un evento molto speciale è la festa dei Re Mag i all'inizio di gennaio. Il 5 gennaio i festeggiamenti iniziano con una sfilata attraverso tutta la città e non si fermano fino al 6 gennaio.