Non deve essere sempre Mallorca. Una destinazione popolare per i vacanzieri spagnoli è Siviglia. Dopotutto, non è solo il capoluogo della Regione Autonoma dell'Andalusia. La quarta città più grande della Spagna funziona anche come metropoli per l'omonima provincia, Siviglia. A proposito, si suppone che sia stato Eracle a fondare Siviglia. L'eroe greco era considerato uno degli uomini più forti del suo tempo. Non si sa se sia venuto anche lui a Maiorca. Comunque, ha dato alla metropoli una leggenda. Oggi Siviglia conta circa 700.000 abitanti. Chi vuole esplorare Siviglia e i suoi dintorni con un'auto a noleggio avrà l'imbarazzo della scelta in quelle destinazioni che valgono davvero la pena. Ci sono molte offerte.
I viaggiatori arrivano a Siviglia comodamente in aereo. Quasi tutte le compagnie aeree europee hanno offerte non solo per Maiorca, ma anche per questa destinazione. Pertanto, come punto di partenza per un viaggio con un'auto a noleggio, è ideale per prenotare l'auto a noleggio online da casa e poi ritirarla all' aeroporto di Siviglia . Il centro della città di Siviglia non è molto lontano con l'auto a noleggio. Con una situazione di traffico normale, non sono necessari più di quindici minuti per entrare in città. Il viaggiatore guida la sua auto a noleggio direttamente lungo l'Autovia del Sul in direzione di Cordoba. Durante questo primo viaggio dopo aver prenotato l'auto a noleggio lungo l'autostrada, il clima e la situazione della capitale andalusa impressionano.
Distanze spesso richieste:
Aeroporto | Città | Distanza dal centro città |
---|---|---|
Aeroporto di Siviglia (SVQ) | Siviglia | 8 km |
Aeroporto di Siviglia (SVQ) | Huelva | 103 km |
Aeroporto di Siviglia (SVQ) | Cadice | 128 km |
I visitatori che noleggiano un'auto per la loro visita in Spagna e quindi viaggiano attraverso l'Andalusia non devono perdersi il tipico paesaggio e la natura andalusa. Non così nota come Maiorca, ma altrettanto valida come destinazione è il Parque Nacional Coto de Doñana. È il più grande parco nazionale della Spagna ed è raggiungibile in auto da Siviglia in un'ora. Con l'auto a noleggio, si guida sulla A 49 e la direzione per chi non conosce il posto è quella di Huelva. Se si seguono le indicazioni, non si può perdere il parco nazionale con la vostra auto a noleggio. Per un giro in macchina nel parco vale la pena di prendere una coperta e un bel picnic. Nell'auto a noleggio non dovrebbe mancare anche un'attrezzatura per il bagno e lo snorkeling, perché nel parco c'è Matalascanas, una spiaggia enorme. Forse non è tanto da paragonare alle spiagge di Maiorca. Ma il resto qui vale la pena. Altrimenti il parco impressiona con la sua ricca flora e fauna e molte altre offerte per una bella giornata. Ci sono linci, cavalli selvaggi e fenicotteri. Per una visita al Parque Nacional Coto de Doñana è meglio noleggiare un'auto.
Se state programmando una visita al Parque Nacional Coto de Doñana, dovreste prenotare almeno una settimana prima. In questo modo garantite di poter accedere al parco in ogni caso.
Siviglia ha uno dei più grandi centri storici contigui, non solo in Spagna ma in tutto il continente europeo. Solo per questo motivo è un'esperienza insolita noleggiare un'auto e guidare attraverso i vecchi quartieri della città, respirando la storia. Navigare attraverso il Barrio Santa Cruz, come viene chiamato il centro storico, non è per niente il punto culminante di un tour. Già solo per questo la prenotazione vale la pena, non importa se si può noleggiare una decappottabile a basso prezzo o se si ricade su altre offerte della compagnia di noleggio auto. Gli edifici a destra e a sinistra delle strade sono pittoreschi. Nei ristoranti e nei bar di tapas, il visitatore può gustare la cucina spagnola a prezzi bassi. All'ora di pranzo ci sono offerte speciali. La Plaza de San Francisco è uno dei luoghi più incantevoli della città, proprio come la Piazza della Costituzione o altre attrazioni turistiche del centro storico. È uno degli edifici ecclesiastici più grandi del mondo e quindi, naturalmente, uno dei punti di riferimento di Siviglia, e la sua torre, la Giralda. È la più grande chiesa gotica in assoluto e merita comunque una visita.
Non solo i dintorni di Siviglia, ma anche la città stessa ha molto da offrire ai suoi visitatori. La prima cosa che il visitatore nota è la vita colorata nelle strade. Qui, come a Maiorca o a Barcellona, c'è un gran trambusto. Ristoranti, caffè e bar lungo la strada invitano a fermarsi e a soffermarsi. Ma chi vuole conoscere la capitale andalusa dovrebbe prima fare qualche bel giro per le strade e i vicoli dopo aver noleggiato l'auto. L'arquitettura della metropoli è straordinaria, solo perché la silhouette della città è appena segnata da edifici alti. Se poi volete visitare alcune delle attrazioni turistiche, siete i benvenuti a piedi e lasciate l'auto a noleggio.
La Torre Giralda è il simbolo della metropoli. Il campanile appartiene alla cattedrale di Siviglia, la Santa Maria de la Sede. La chiesa è uno dei più grandi edifici sacri del mondo e impressiona i visitatori di tutto il mondo con la sua storia movimentata. Gli arabi eressero qui il minareto per la prima volta negli anni 1184 fino a circa 1198 e raggiunge un'altezza di 76 metri. I cristiani aggiunsero il campanile nel 1586. L'edificio è stato completato da un'enorme statua. Simboleggia la pace e funge da banderuola (Giralda).
Chi attraversa la città con un'auto a noleggio e non sceglie l'Alcazar tra le numerose offerte turistiche non avrà visto una delle più notevoli attrazioni turistiche. L'ensemble appartiene saldamente alla storia dei re di Spagna. Essendo un palazzo di città. Alcazar appartiene alla famiglia reale. A proposito, le origini di questo palazzo risalgono ai tempi dei Mori. Vale la pena di scendere dall'auto e dare un'occhiata alle vecchie mura. Forse si incontra qui anche una volta per caso il Re di Spagna.
Il visitatore respira la storia nell'Archivo General de Indias . Chi parcheggia l'auto a noleggio e si reca all'interno di questo edificio si trova in un museo. Racconta ai suoi visitatori stupiti dell 'impero coloniale spagnolo. Perché la Spagna era una nazione marinara e una potenza mondiale. Ne sono testimonianza, tra l'altro, le carte nautiche, le mappe, i registri degli schiavi e i documenti scritti a mano.
Da Siviglia si possono raggiungere meravigliose destinazioni con l'auto a noleggio. La posizione della città nel cuore della provincia è ideale come base per viaggi esplorativi con un'auto a noleggio. L'entroterra della città si estende dalla pianura del Guadalquivir ai piedi della Cordigliera Betica, e offre una serie di attrazioni turistiche che possono facilmente competere con una vacanza a Maiorca. La posizione di Siviglia è favorevole, anche solo perché si trova sul collegamento nord-sud. Era già asfaltata ai tempi di Roma. Oggi è tracciato dall'autostrada A-66, e la zona circostante è meridionale, con piccole colline interrotte da zone sabbiose. I girasoli salutano dai campi. Qui si coltivano anche riso e grano.
Due città assolutamente da vedere tra Siviglia e Cordoba sono Carmona ed Ecija. Sono tipici per l'atmosfera delle città nel cuore dell'Andalusia. La piccola città barocca di Ecija colpisce per i suoi numerosi campanili. La bella città vecchia vi invita a lasciare la vostra auto a noleggio dietro ed esplorare la città a piedi. In estate le temperature qui salgono fino a 40 gradi. Prenotare una cabriolet per i viaggi attraverso la padella dell'Andalusia, come viene chiamata anche la zona, è conveniente nella stagione calda. Carmona è anche una delle più belle destinazioni per i viaggi in auto a noleggio da Siviglia. La città è costruita su una collina. È coronata da un castello e dalla cima si può vedere lontano nella Sierra Morena.
Ecija
Carmona
E c'è un altro highlight speciale che i visitatori possono guidare a con una macchina a noleggio. Questo è El Rocio. Il paese è famoso per il suo santuario e per la figura della Madonna. È qui dal 1653 e attira credenti da tutto il mondo. A Pentecoste, fino a un milione di persone si riuniscono al santuario. Il villaggio si trova anche direttamente presso il suddetto Parco Nazionale Coto de Doñana, in modo da poter combinare entrambe le visite in un giorno. Con un'auto a noleggio è possibile raggiungere Rocio da Siviglia in un'ora buona.
In inverno si consiglia vivamente un viaggio in Andalusia. Non solo per le piacevoli temperature, ma anche perché la regione offre una grande varietà di attività, soprattutto in inverno. I viaggiatori riferiscono che durante l'inverno le temperature in Andalusia sono spesso simili a quelle primaverili di alcune città dell'Europa centrale. Durante il periodo invernale in Andalusia, si possono visitare le attrazioni turistiche in modo rilassato senza dover soffrire il caldo e passare ancora molto tempo all'aria fresca . Quando si viaggia attraverso l'Andalusia, si consiglia un viaggio con una macchina a noleggio per la Sierra Nevada in inverno. Tra novembre e maggio si può anche sciare qui se il tempo è bello. Ma anche la Sierra Nevada è un vero e proprio punto culminante in termini di paesaggio, quindi si può anche solo fare qualche escursione o passeggiata.