Con l'auto a noleggio attraverso Madrid
Madrid è una delle città più emozionanti d'Europa, che attira ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo. La capitale della Spagna ospita oltre tre milioni di abitanti ed è quindi la terza città più grande dell'Unione Europea. La vivace e grande metropoli offre ai turisti una vasta gamma di attrazioni culturali, sportive, naturali e turistiche. Ognuno raggiunge le sue destinazioni facilmente e comodamente con un'auto a noleggio.
Noleggia un'auto a Madrid e scopri la capitale della Spagna! Con un'auto a noleggio si è flessibili nella metropoli. Sono disponibili diverse categorie di veicoli a noleggio, come piccole auto, station wagon, SUV e furgoni. Potete anche esplorare la città su due ruote all'indirizzo Madrid Roller mieten.
In ogni caso, per Madrid vale la pena di confrontare in anticipo le offerte di noleggio auto e i prezzi nel confronto dei prezzi dell'autonoleggio. Basta inserire le date di viaggio desiderate nella maschera di ricerca e selezionare l'offerta migliore per voi. Non solo potrete beneficiare del nostro elenco chiaro e trasparente di offerte di auto a noleggio, ma anche della nostra garanzia di sicurezza certificata TÜV.
Ritirare l'auto a noleggio direttamente all'aeroporto
Chi arriva in aereo atterra all'aeroporto internazionale, che si trova nel nord-est della città. La distanza dal centro di Madrid è di circa 15 chilometri, che possono essere percorsi in breve tempo a seconda della situazione del traffico. È possibile ritirare la vostra auto a noleggio direttamente presso l'aeroporto di Madrid-Barajas.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui: Aeroporto Madrid-Barajas (MAD).
Numerose visite turistiche di grande effetto fanno parte del programma obbligatorio di Madrid che non deve mancare a nessun visitatore.
Tra questi vi sono edifici storici come la grande Cattedrale dell'Almudena e il Palazzo Reale Palacio Real, dove risiedono i membri della famiglia reale spagnola. La storia movimentata della Spagna in generale e di Madrid in particolare può essere facilmente compresa attraverso gli edifici delle diverse epoche e le offerte turistiche vi condurranno in un breve viaggio nel tempo: Il palazzo di città Palacio Longoria, ad esempio, colpisce per la sua facciata decorativa in stile liberty, mentre i resti delle mura storiche della città ricordano il dominio arabo su Madrid nel XII secolo.
Bellissimi parchi paesaggistici come il Parco del Retiro, il Parque de Atracciones de Madrid e il Parque Madrid Río invitano i visitatori a soffermarsi e a deliziarli con la loro architettura paesaggistica, le belle piante e i giochi d'acqua. Il fiume Manzanares scorre anche nel centro di Madrid, e si può camminare lungo le sue rive o guidare con un'auto a noleggio. Con una macchina a noleggio, i visitatori possono raggiungere tutti questi bellissimi angoli della città in breve tempo, a buon mercato e comodamente.
Plaza de Cibeles
La città è conosciuta anche per le sue ampie piazze, chiamate plaza. Sono un centro urbano, vivace, dove si incontrano gli abitanti del luogo e i turisti. I visitatori parcheggiano le loro auto a noleggio ai margini di una piazza inutilizzata e possono poi passeggiare e ammirare gli imponenti edifici che incorniciano molte delle piazze. Le offerte culinarie nei caffè e nei ristoranti si trovano in molte case. Gli eventi all'aperto, come i concerti, si svolgono spesso in piazza e sono un'esperienza speciale.
La più famosa è la rettangolare Plaza Mayor nel centro storico della città vecchia, che è fiancheggiata da eleganti condomini. Ogni anno a dicembre, a Madrid si tiene un suggestivo mercatino di Natale in piazza.
Meritano una visita anche la Plaza de Cibeles, la Plaza de la Puerta del Sol con la pietra a chilometro zero e la Plaza de la Independencia, la piazza dell'indipendenza, con la sua grande porta. Gli ospiti possono noleggiare un'auto per viaggiare avanti e indietro tra le diverse piazze e scoprire i singoli aspetti della vita cittadina di Madrid. Nel mezzo, vale la pena visitare piccoli negozi o ristoranti che offrono una deliziosa cucina regionale.
Dal momento che l'auto a noleggio offre un'alternativa al trasporto regionale che è sia conveniente e confortevole, è un modo meraviglioso per fare un viaggio individuale su strada attraverso la Spagna. La posizione centrale di Madrid la rende una base comoda per visitare altre regioni e città in Spagna con un'auto a noleggio. Vale la pena di approfittare delle offerte di noleggio auto per conoscere il maggior numero possibile di sfaccettature di questo paese soleggiato ed emozionante.
Barcellona
Chi vuole combinare una visita del Mar Mediterraneo con un bel viaggio in città non può mancare a Barcellona. La metropoli sulla costa orientale della Spagna si trova a circa 600 chilometri di distanza e i viaggiatori possono raggiungerla in auto dopo circa 6,5 ore. Ma il viaggio un po' più lungo è utile sia per i vacanzieri al mare che per i turisti in città. Oltre alle spiagge di sabbia fine e alle possibilità di praticare sport acquatici, Barcellona offre alcune attrazioni famose in tutto il mondo come la Sagrada Familia, il Park Güell o la cattedrale medievale.
Se siete attratti dalla costa atlantica, potete fare un viaggio in auto a San Sebastian. La città si trova a circa 450 chilometri da Madrid ed è raggiungibile in quattro o cinque ore con un'auto a noleggio. San Sebastian confina con l'idilliaca baia della Concha, caratterizzata da spiagge di sabbia fine e acque turchesi. Qui i visitatori possono non solo disfare i costumi da bagno, ma anche approfittare di molte altre attrazioni turistiche. Oltre a monumenti come il municipio, il porto e la cattedrale Buen Pastor , San Sebastian offre molte opportunità per gustare la cucina basca.
Maiorca è considerata una delle destinazioni di viaggio più popolari per i tedeschi. I turisti possono anche visitare le Baleari durante una vacanza a Madrid. Per fare ciò, prima di tutto, guidano circa 3,5 ore di macchina fino a Valencia, che si trova a circa 350 chilometri di distanza. Vale la pena di visitare anche la città costiera, che ospita attrazioni come la Borsa della seta gotica e un'imponente cattedrale. Dal porto, i traghetti partono più volte al giorno da Valencia per Palma di Maiorca. I turisti possono parcheggiare la loro auto a noleggio in città o prenotare un traghetto.
Spiaggia a Maiorca
Palma di Maiorca
L'autonoleggio offre flessibilità ai visitatori: chi si reca alle Isole Baleari con la propria auto a noleggio non deve necessariamente tornare a Madrid. Ad esempio, l'auto può essere lasciata all'aeroporto di Palma di Maiorca (PMI) poco prima del volo di ritorno, indipendentemente dal luogo in cui è stata prenotata e ritirata.
Per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio in auto a noleggio, ecco un riassunto delle distanze tra le varie destinazioni interessanti e la capitale.
Anche in autunno o durante i freddi mesi invernali, un viaggio a Madrid è una grande opportunità per conoscere meglio la Spagna. Soprattutto dopo i caldi mesi estivi, la città si riposa e si può visitare una Madrid più autentica. Le grandi masse turistiche sono scomparse e i colori della città assumono grandi sfumature di marrone e rosso. Passeggiate nel Parco del Retiro o noleggiate una bicicletta e fate un rilassante giro in bicicletta nel centro della città. È anche possibile prendere un auto a noleggio a El Escorial in autunno o in inverno. Qui troverete un imponente monastero del XVI secolo, oltre a parchi attraverso i quali potrete fare una rilassante passeggiata.