Noleggio auto Alcúdia

Noleggio auto Alcudia a partire da 12 € al giorno

Ritorna in un'altra posizione
7
Tage
Noleggio auto Avis Noleggio auto Alamo Noleggio auto Europcar Noleggio auto TUI Noleggio auto Hertz Noleggio auto Enterprise Noleggio auto Sunny Cars
Comodo Certificato

Esplora Alcudia e la costa di Maiorca nell'estate 2020 con un'auto a noleggio

Alcudia si trova nella regione estremamente panoramica di Raiger, a nord della popolare isola delle Baleari di Maiorca. Sebbene Alcudia si trovi proprio di fronte alla capitale dell'isola, Palma, è possibile raggiungere Alcudia in auto in poco tempo dall'aeroporto di Palma di Maiorca. E questo viaggio vale la pena, perché una visita ad Alcudia offre l'opportunità di scoprire da soli una delle zone più belle della Spagna. Nell'alta stagione 2020, nei mesi di luglio, agosto e settembre, vi aspettano le condizioni perfette per un tour di scoperta in auto a noleggio. In questo momento ci si può aspettare le temperature più calde, il maggior numero di ore di sole e le giornate meno piovose.

Distanza dall'aeroporto di Palma di Maiorca al centro della città di Palma de Mallorca o Alcudia:

Nome Aeroporto IATA-Codice Distanza dal centro città
Aeroporto Palma di Maiorca PMI 59 km da Alcudia, 8 km da Palma di Maiorca

Alcudia è una pittoresca città tra le mura medievali

Vista di Alcudia

Vista di Alcudia

Se prenotate un'auto a noleggio e guidate con essa fino ad Alcudia, in Spagna vi si apre un mondo completamente nuovo: lo spettacolare punto di riferimento di Alcudia - la cinta muraria medievale - è chiaramente visibile da lontano. La cinta muraria medievale è estremamente ben conservata e offre un meraviglioso ingresso al centro storico di Alcudia con la Porta Dell Moll. Qui si può passeggiare su vecchi ciottoli attraverso i pittoreschi vicoli del centro storico di Alcudia e dare un'occhiata a una delle tante piccole boutique e negozi o fermarsi per un drink in un tipico caffè maiorchino.

Alcudia, incastonata in un paesaggio di straordinaria bellezza, respira la storia: i più antichi reperti archeologici che documentano un insediamento del luogo risalgono a 2000 anni prima di Cristo. Più tardi i Romani fondarono qui l'insediamento di Pollentia, le cui rovine sono ancora visibili a sud dell'attuale cinta muraria di Alcudia. Sotto i Romani, il luogo divenne addirittura la capitale di Maiorca e di tutte le Isole Baleari. Il nome della città testimonia ancora oggi la successiva dominazione dei Mori: deriva dall'espressione araba "Al-Qudya" e significa "la collina".

La baia di Alcudia e Puerto de Pollensa offrono fantastiche spiagge sabbiose

Spiaggia di Port de Soller

Spiaggia di Port de Soller

Ad Alcudia e dintorni troverete sicuramente una società di noleggio auto che è davvero a buon mercato. Controlla le offerte direttamente a casa e online per il noleggio auto e prenota un'auto con la quale potrai scoprire da solo la zona intorno ad Alcudia e molte altre attrazioni di Maiorca. Gli amanti della spiaggia hanno l'imbarazzo della scelta proprio sul posto, grazie alle grandi offerte: Alcudia si trova tra la baia di Pollensa e la baia di Alcudia, le cui spiagge sono tra le più belle e lunghe di Maiorca.

Prendere un auto a noleggio da una società di noleggio auto e guidare lungo la pittoresca costa di queste belle località balneari o parcheggiare l'auto e prendere una passeggiata sulla spiaggia lunga un miglio attraverso la sabbia molto fine e pulita. Puerto de Pollensa offre molto fascino. La città ha l'unico porto turistico reale delle Isole Baleari oltre a Palma e ha una bellissima passeggiata con numerosi caffè, ristoranti e negozi. Puerto de Alcudia è anche lontano dalle principali zone turistiche di Maiorca. Allo stesso tempo questo è il posto giusto se siete alla ricerca di un po' più di confusione e volete scoprire la vita notturna di Alcudia.

A Cala San Vicente e Formentor Mallorca mostra il suo lato più bello

Cap de Formentor

Cap de Formentor

Controlla le offerte di noleggio auto già online e prenota un'auto a noleggio che sia veramente economica e con la quale potrai esplorare i dintorni di Alcudia. Se si prende l'auto a noleggio in direzione di Puerto de Pollensa, si raggiunge la penisola di Formentor appena dietro il villaggio. Da qui, una strada di montagna lunga 13,5 chilometri si snoda fino al Cap de Formentor, il punto più settentrionale dell'isola. Qui, impressionanti panorami degli aspri paesaggi di montagna di Formentor si aprono a voi dall'auto a noleggio. La cosa migliore è scendere dall'auto durante il tragitto. Il posto migliore per questo è il Mirador Es Colomer. Da questo punto panoramico si può godere di una vista spettacolare sulla famosa formazione rocciosa del Cap de Formentor. Se avete noleggiato un'auto, potrete raggiungere la vicina isola di Minorca nelle giornate limpide.

Se invece si prenota un'auto a noleggio e si prende la strada per Puerto de Pollensa, la strada per la bella cittadina costiera di Cala San Vicente si dirama a destra. Nell'antico villaggio di pescatori si possono ancora osservare i pescatori che rattoppano le reti. A differenza di Puerto de Pollensa o di Puerto de Alcudia, Cala San Vicente offre alcune piccole baie balneari che si trovano tra le alte montagne. Il panorama roccioso visibile da queste baie è probabilmente il più dipinto di Maiorca.

Natura pura nel parco naturale di s'Albuferra e nello zoo Safari vicino a Sa Coma

Scoprite le meravigliose offerte di paesaggi naturali unici in una delle zone più belle della Spagna. Direttamente dietro la baia di Alcudia si trova il "Parque natural de la Albufera de Mallorca" - una riserva naturale di oltre 1600 ettari con le sue paludi e innumerevoli specie di uccelli. Oppure proseguire con l'auto a noleggio in direzione di Can Picafort fino ad Arta e scoprire le spettacolari grotte di stalattiti - le Cuevas de Arta.

Oppure proseguite lungo la costa orientale di Maiorca fino alle grotte del drago vicino a Porto Christo - le Cuevas Del Drach. Poco prima c'è anche un safari zoo vicino a Sa Coma. Questo offre divertimento per tutta la famiglia e può essere visitato anche con un'auto a noleggio. Questi sono solo alcuni esempi delle tante attraenti destinazioni che si possono raggiungere in breve tempo da Alcudia con un'auto a noleggio. Siete anche invitati a chiedere a un noleggio auto per le destinazioni interessanti per le escursioni in auto a noleggio.

La costa occidentale maiorchina, unica nel suo genere, con la Sierra de Tramuntana

Sulla strada per le strade di Maiorca

Sulla strada per le strade di Maiorca

Andare in un grande tour dell'isola con la vostra auto a noleggio a Maiorca. Perché non solo sulla costa orientale del Mallorquin c'è molto da scoprire. Soprattutto la costa nord-occidentale è qualcosa di unico per tutta la Spagna. Qui l'affascinante paesaggio montuoso della Sierra de Tramuntana si estende dal Cap de Formentor a nord fino ad Andratx, poco prima di Palma, all'estremo sud. Qui si può guidare con la vostra auto a noleggio lungo strade di montagna quasi infinite tortuose e scoprire una grande varietà di luoghi pittoreschi con baie spesso da sogno per te.

Prendere un auto a noleggio via Puerto Pollensa a Pollensa e scoprire una delle più belle piccole città più belle di Maiorca con la sua pittoresca piazza del mercato dove è possibile acquistare frutta e verdura a buon mercato ogni domenica. Prosegui verso la non meno bella Soller . Da lì si può prendere la storica ferrovia in legno fino a Palma. L'edificio della stazione di questo treno storico, noto come "Orange Express", è considerato il più antico del mondo. Da lì, un tram altrettanto storico conduce al bellissimo porto di Puerto de Soller. Da Soller, questa strada di montagna, unica anche per la Spagna, prosegue verso il famoso piccolo villaggio di artisti di Deia e verso gli idilliaci villaggi di montagna dell'Oriente o della Valdemossa. Le offerte di mete escursionistiche sono praticamente inesauribili.

Da Alcudia a Palma in auto a noleggio

Cattedrale di Palma di Maiorca

Cattedrale di Palma di Maiorca

Da Valldemossa si può raggiungere la capitale maiorchina Palma in pochissimo tempo con un'auto a noleggio, senza la quale nessuna visita all'isola è completa. L'isola attrae con una varietà di offerte diverse: Che si tratti di delizie culinarie, di shopping d'alta classe o della tipica cultura spagnola, a Palma c'è qualcosa da scoprire per tutti. Proprio in riva al mare si trovano il Paseo Maritimo con le palme e il grande porto turistico reale. Da qui si può anche vedere la famosa Cattedrale di La Seu, il punto di riferimento più importante della città e comodo per esplorare la città. C'è un garage direttamente di fronte alla cattedrale dove è possibile parcheggiare la vostra auto a noleggio e poi esplorare la città a piedi.

La città di Palma è la capitale di Maiorca e di tutte le Isole Baleari. Le offerte della città sono estremamente varie. Palma ha un'atmosfera metropolitana e incanta con la sua miscela di grandi viali rappresentativi e piccole strade vivaci dove si possono scoprire piccoli negozi e gallerie. Se si prenota un auto a noleggio, è possibile ottenere da Alcudia a Palma e indietro rapidamente e a buon mercato per una gita di un giorno.

Il centro storico di Alcúdia

Centro storico di Alcudia

Centro storico di Alcudia

Alcúdia è una delle città più grandi di Maiorca con più di 19 000 abitanti. Coloro che vengono qui con l'auto a noleggio non rimarranno delusi. Nel centro storico non mancano le visite turistiche. Tra questi, l'Església de Sant Jaume e l'Oratori de Santa Anna. Interessante è anche la grotta Cova de Sant Marti. Questa grotta naturale fu usata in epoca paleocristiana come luogo di culto segreto. Ma oltre agli edifici ecclesiastici, il centro storico di Alcúdia attira i visitatori con il suo fascino mediterraneo. Nei caffè accoglienti e nelle strade strette potete lasciare che la città faccia effetto su di voi. Nelle calde notti d'estate si può anche ascoltare musica dal vivo nei ristoranti e nei bar di Alcúdia.

Vincitore del test
Servizio convincente
Oltre 34.000 clienti soddisfatti
4,5 / 5
Cancellazione gratuita
Ti aiutiamo volentieri con la prenotazione!
booking@driveboo.com

I tuoi vantaggi con MietwagenCheck

  • Auto a noleggio a partire dai 18 anni e per coloro di eta‘ inferiore ai 21 o 25 anni
  • Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell'arrivo
  • Noleggio auto senza deposito, carta di credito e franchigia
  • Nessun costo nascosto grazie alla trasparenza della panoramica dei costi
  • Offerte di noleggio auto a buon mercato e buone promozioni con coupon
  • Numerose recensioni dei clienti e raccomandazioni indipendenti
  • Noleggio express e noleggio a lungo termine
  • Noleggio furgoni a buon mercato
  • Ampia scelta di attrezzature, stazioni di noleggio, assicurazione e servizi aggiuntivi
  • Confronto prezzi di tutti i principali fornitori di autonoleggio