La storia di Minorca
Sulla grande isola di Minorca in Spagna, che appartiene alle Isole Baleari e che si estende per quasi 700 km², c'è molto da scoprire per i viaggiatori con un'auto a noleggio. Minorca è più tranquilla della sorella maggiore Maiorca ed è una delle mete preferite dagli amanti della natura, della cultura, della spiaggia e degli sport acquatici. Tutto è disponibile qui - dalle belle spiagge e baie, ai luoghi d'interesse, ai popolari sentieri escursionistici. Minorca con tutte le sue sfaccettature è meglio esplorarla con un'auto a noleggio, perché in questo modo non solo si è liberi e si può esplorare la bellissima isola come si desidera, ma si è anche flessibile nella pianificazione del viaggio.
Se volete esplorare Minorca e i suoi dintorni con un'auto a noleggio, vale la pena di utilizzare il confronto dei prezzi del noleggio auto. Riceverete informazioni dettagliate sulle offerte di noleggio auto, l'assicurazione, la disponibilità e i prezzi anche prima della partenza. Con l'aiuto della maschera di ricerca è possibile selezionare il punto di prelievo desiderato per la vostra auto a noleggio Minorca da diverse stazioni e avere le migliori offerte visualizzate. Le stazioni di prelievo sono disponibili nelle seguenti località. La tabella mostra anche la distanza dall'aeroporto di Minorca (MAH)
Stazione di prelievo | Distanza dall'aeroporto MAH |
---|---|
Alaior | 12 km |
Ciutadella | 46 km |
Ferreries | 28 km |
Figlio Parc | 26 km |
Minorca non è in alcun modo inferiore alla più grande isola di Maiorca in termini di noleggio auto e suggerimenti per escursioni. Solo Mahon, la capitale della parte orientale dell'isola di Minorca in Spagna, così come i dintorni più vicini hanno grandi attrazioni e luoghi da visitare in vacanza, che possono essere raggiunti da tutte le parti di Minorca con un auto a noleggio. L'ambiente mediterraneo intorno al porto naturale con caffè, ristoranti e bar vi invita a soffermarvi dopo una variegata escursione durante la vostra vacanza.
Faro de Favaritx
Cami de Cavalls
La Mola
Il faro Faro de Favaritx è uno dei luoghi più famosi di Mahon. Lo scopritore si dirige a piedi verso il faro. E il piccolo sentiero vale lo sforzo, poiché sarete ricompensati da una vista accattivante sul Mar Mediterraneo fino all'orizzonte. La struttura rocciosa in rilievo dei parchi naturali circostanti ricorda un avventuroso paesaggio lunare.
Consigliabile anche il Cami de Cavalls. Questo è un sentiero che gli amanti di Minorca possono percorrere a piedi intorno all'isola. L'escursionista interessato scoprirà grandi attrazioni e luoghi di interesse che renderanno la vostra vacanza indimenticabile. Questo sentiero porta anche oltre Mahon.
Per i viaggiatori con un debole storico per l'architettura delle antiche fortezze, Mahon ha una delle più belle fortezze di Spagna. L'ampia fortezza di La Mola, il cui nome originale è Fortaleza Isabell II, affascina i visitatori soprattutto con i suoi misteriosi passaggi sotterranei.
Anche il mercato del pesce di Mahon, dove è possibile acquistare pesce e molte altre prelibatezze regionali oltre a utili e bellissimi souvenir, merita una visita.
cova des Coloms
L'impressionante grotta di Cova des Coloms è una destinazione ideale per il noleggio auto. Impressiona con un'altezza di 24 metri ed è un must per ogni amante della natura. L'ingresso della grotta ha la forma di un fantasma se vista dall'interno. Forse le grotte nascondono molti segreti che devono essere svelati durante la vacanza. La zona intorno a Mahon a Minorca offre innumerevoli altri luoghi impressionanti da scoprire in un viaggio di andata e ritorno con un'auto a noleggio.
A Minorca si può scegliere tra quasi 100 spiagge. Che si preferisca l'atmosfera caraibica, le baie appartate o le coste rocciose, a Minorca ce n'è per tutti i gusti. Il modo migliore per raggiungere la vostra spiaggia preferita è con l'auto a noleggio. O semplicemente visitare diverse spiagge. L'auto a noleggio è il vostro fedele compagno per una vacanza indimenticabile. A Minorca si consiglia di visitare le seguenti spiagge:
Platjes de Son Bou