L'Aeroporto Gobernador Horacio Guzmán si trova a circa 35 km dalla città di San Salvador de Jujuy, la capitale della provincia argentina di Jujuy. Nonostante la sua dimensione relativamente piccola, l'aeroporto è ben equipaggiato per accogliere i viaggiatori e offre molti servizi tra cui noleggio auto.
Alcuni dei principali fornitori di servizio di noleggio auto nell'aeroporto includono Avis, Hertz e Localiza Hertz. Molti offrono opzioni come il ritiro in aeroporto, che può risparmiarti molto tempo ed energia dopo un lungo volo. Raccomandiamo di prenotare la tua auto a noleggio online prima del tuo viaggio per assicurarti di ottenere la migliore offerta e la disponibilità dell'auto.
La maggior parte delle agenzie di noleggio auto offre una vasta gamma di veicoli per soddisfare tutte le tue esigenze di viaggio. Tra cui:
Raccomandiamo di noleggiare una macchina di classe intermedia o un SUV se prevedi di esplorare la spettacolare campagna di Jujuy.
L'aeroporto di Gobernador Horacio Guzmán è collegato alla città di San Salvador de Jujuy tramite la strada nazionale N66. Se hai intenzione di visitare lo splendido scenario montano di Jujuy, tieni presente che le strade possono essere tortuose e scoscese. Guidare con cautela e osservare tutte le segnalazioni stradali.
La provincia di Jujuy ha un clima subtropicale, con estati calde ed inverni miti. Assicurati di vestirti adeguatamente e portare abbastanza acqua, specialmente se viaggi nei mesi estivi.
La valuta in Argentina è il peso argentino. Le carte di credito sono accettate in molti luoghi, ma è sempre una buona idea portare un po' di denaro contante per le emergenze o per quando le carte di credito non vengono accettate.
Non dimenticare di visitare alcune delle affascinanti città e paesini vicino a San Salvador de Jujuy, come Tilcara, Purmamarca e Humahuaca, tutte a un'ora di auto dall'aeroporto.
Speriamo che queste informazioni ti aiutino a pianificare il tuo viaggio in auto in Argentina. Ricorda di prenotare in anticipo la tua auto a noleggio quando arrivi all'aeroporto Gobernador Horacio Guzmán. Buon viaggio!