Guidare a Cali può essere un'avventura, come molte altre città sudamericane, il traffico può essere intenso. Rispetto all'Italia, in Colombia si guida sul lato destro della strada.
In generale, le regole del traffico a Cali sono simili a quelle italiane, ma con alcune differenze. Ad esempio, non è raro vedere motorini e biciclette che sfidano le regole di traffico.
Per le strade di Cali, una berlina compatta o una berlina intermedia sono ideali. La loro dimensione permette di muoversi facilmente nel traffico cittadino e di parcheggiare con facilità. Se prevedi di visitare le regioni circostanti con strade più tortuose, potrebbe essere utile considerare un SUV.
Il parcheggio a Cali può essere una sfida. Gli spazi sono spesso limitati e le multe salate. Ti consigliamo di cercare hotel con parcheggio privato o di utilizzare parcheggi a pagamento custoditi.
L'aeroporto di Cali, conosciuto come Aeroporto Alfonso Bonilla Aragón, si trova a 16km dal centro della città. È facilmente raggiungibile in auto a noleggio. Non ci sono treni in Colombia, quindi la guida è un modo comodo per girare.
Cali offre un mix di cultura, natura e divertimento notturno. Non dimenticate di visitare:
Cali ha un clima tropicale con temperature costanti tutto l'anno. È consigliabile vestire con abiti leggeri e avere sempre con sé un ombrellino durante la stagione delle piogge.
La moneta ufficiale di Cali e dell'intera Colombia è il Peso colombiano (COP). È consigliabile avere sempre con sé del contante, soprattutto nelle zone rurali. Nel fare il cambio di valuta tieni a mente che 1 Euro equivale a circa 4.400 COP.
Ogni dicembre, Cali ospita la Feria de Cali, uno dei maggiori festival di Salsa del mondo. Inoltre, la città ospita diversi festival culturali e musicali durante tutto l'anno.
Pronto per l'avventura? Buon viaggio e goditi Cali!