Il traffico in Brasile può essere un po' caotico rispetto agli standard italiani. Ricorda, la regola è tenere la destra. Il limite di velocità nelle aree urbane è di solito 60 km/h, ma varia quindi presta attenzione alla segnaletica.
Il parcheggio a Caldas Novas può essere complicato nei periodi di punta. Ti consigliamo di scegliere un'auto di piccola o media grandezza per facilitare la ricerca di un parcheggio.
Oltre alle acque terapeutiche, Caldas Novas ha molte attrazioni da offrire. Il Parco Acquatico di Caldas Novas e la Praia do Cerrado sono popolari tra gli italiani.
In Brasile, i prezzi del carburante possono essere più alti rispetto all'Italia. Puoi risparmiare carburante scegliendo una macchina a GPL, che è molto diffuso in Brasile.
Il clima a Caldas Novas è tropicale. La temperatura media annuale è di 23°C. È possibile visitare la città in qualsiasi periodo dell'anno, tuttavia, per godere delle acque termali, molte persone preferiscono i mesi più freddi (maggio-agosto).
La valuta locale è il Real brasiliano (BRL). Molti luoghi accettano carte di credito, tuttavia è sempre utile avere un po' di contanti per le piccole spese.