Atterrerete all'aeroporto di Brisbane (BNE) nell'estate del 2020 e desiderate esplorare Brisbane e le zone più belle della costa australiana con un'auto a noleggio? Poi noleggiare un auto a noleggio a buon mercato direttamente all'aeroporto da una delle sei compagnie di noleggio auto. Quando è il periodo migliore dell'anno per recarsi a Brisbane? Il periodo migliore per visitare Brisbane va da agosto a dicembre e da gennaio a maggio. Nel mese di agosto ci si può aspettare temperature piacevoli di 21 gradi Celsius, che salgono a 27 gradi in dicembre. La seconda metà dell'anno è considerata la meno piovosa, il che significa che è possibile ottenere il massimo dal vostro viaggio con la vostra auto a noleggio. Car Hire Check consente di confrontare online i prezzi di tutti i noleggi di auto da aziende di noleggio auto dall'aeroporto di Brisbane dalla comodità della propria casa e di fare una prenotazione vincolante di noleggio auto per l'auto che meglio si adatta al vostro viaggio in Australia.
Noleggio auto a prendere l'aeroporto di Brisbane
Se arrivate all'aeroporto di Brisbane dopo un volo internazionale, troverete i banchi di addestramento auto al "Livello 2". D'altra parte, se arrivate all'aeroporto dopo un volo nazionale, troverete i banchi dell'autonoleggio al "Livello 1".
Noleggio auto all'aeroporto di Brisbane - la vostra auto a noleggio vi aspetta qui.
Fortunatamente, l'aeroporto di Brisbane ospita numerose compagnie di autonoleggio internazionali, quindi sarete in buone mani non appena arriverete e avrete sempre una persona di contatto competente con cui parlare. Di seguito abbiamo elencato le società di noleggio auto dove è possibile noleggiare un'auto all'aeroporto di Brisbane:
Stazione di servizio vicino all'aeroporto
Avete scelto un'auto a noleggio con una politica di rifornimento equo che dovete restituire all'aeroporto con il serbatoio pieno? Non dovrete poi cercare a lungo un distributore di benzina durante il viaggio di ritorno, in quanto c'è sia un distributore di benzina Coles Express (aperto 24 ore su 24) che un centroBNE servizi appena fuori dall'area dell'aeroporto, dove potrete anche fare uno spuntino.
Vista sulla città di Brisbane
Che si tratti del municipio, di piazza Anzac, del ponte Kurilpa o del vecchio mulino a vento, vale la pena di rimanere a Brisbane per qualche giorno e vedere tutte le attrazioni e i punti di riferimento della città prima di partire con la vostra auto a noleggio per il viaggio lungo la costa. Di seguito abbiamo elencato alcune delle distanze per il vostro primo orientamento.
Nome del luogo | Distanza dall'aeroporto BNE | Durata del viaggio |
---|---|---|
Centro città di Brisbane | 14,9 km | 20 minuti |
Costa del sole | 105 km | 1 ora e 21 minuti |
Costa d'oro | 85,5 km | 1 ora e 6 minuti |
Toowoomba | 139 km | 1 ora e 44 minuti |
Sydney | 929 km | 10 ore 27 minuti |
Chi vuole rilassarsi dopo il volo a lunga percorrenza e non vuole andare direttamente in centro città con l'auto a noleggio può naturalmente prendere anche un taxi delle due compagnie che operano all'aeroporto, "Black & White Cabs" e "Yellow Cabs". Tuttavia, è possibile raggiungere il centro città molto più economico con il cosiddetto Airtrain, o in treno. Inoltre, l'Airtrain funziona anche tra i due terminal dell'aeroporto, per cui la tariffa di sola andata è di 5 dollari. È inoltre possibile noleggiare un'auto nella città di Brisbane Motorräderpresso MietwagenCheck.
Che si tratti di negozi duty-free, bar, fast food o ristoranti, all'aeroporto di Brisbane, che gestisce più di 19 milioni di passeggeri all'anno, non dovrete sicuramente fare a meno di nulla, quindi dopo aver restituito la vostra auto a noleggio avrete la garanzia di trascorrere qualche minuto di relax fino alla partenza.
La famosa Grande Barriera Corallina
Che si tratti della grande barriera corallina, di Fraser Island o della foresta pluviale nella penisola di Cape York, Brisbane è la base ideale da cui partire per esplorare i luoghi più belli dell'Australia, le attrazioni e le bellezze naturali da soli con un'auto a noleggio. Fate una gita al Parco Nazionale di Springbrook, fate un giro su Skyrail attraverso la foresta pluviale, immergetevi in un altro mondo al Warner Bros Movie World e non perdetevi una visita alla Queensland Gallery of Modern Art.
Strade ben costruite rendono piacevole la guida di un'auto a noleggio in Australia. Tuttavia, ci sono alcune regole del traffico diverse che dovreste conoscere prima di iniziare il vostro viaggio e che abbiamo riassunto qui di seguito.
Sì, nei dintorni di Brisbane alcune autostrade, tunnel e ponti sono soggetti a pedaggio. Dovreste quindi verificare con la vostra società di noleggio auto se la vostra auto a noleggio è dotata di un apposito transponder (E-Tag) che può essere letto dal sistema di pedaggio elettronico e come viene effettuato il pagamento. Se la vostra auto a noleggio non è dotata di transponder, potete registrarvi presso i relativi gestori delle strade a pedaggio e ricevere un lettore. Il lettore e le spese di pedaggio saranno poi addebitate sulla vostra carta di credito.
In Australia si applica un limite dello 0,5 per mille. I principianti, invece, devono rispettare il limite dello 0,0 per mille.
È possibile riconoscere i posti auto designati da un grande P (Parcheggio). È possibile effettuare brevi soste nelle zone contrassegnate con una grande S (in piedi). In tutte le altre aree, come quelle contrassegnate da una grande C (Clearway), non è consentita la sosta e il parcheggio.
Affascinante Outback dell'Australia
Se avete intenzione di guidare nell'outback con la vostra auto a noleggio, allora si dovrebbe guidare preferibilmente durante il giorno, perché il pericolo è abbastanza alto di ferire un canguro di notte e di rimanere bloccati con una macchina danneggiata. Dovreste anche portare con voi acqua potabile a sufficienza e riservare carburante, nonché un telefono satellitare per poter chiamare aiuto in caso di emergenza. Particolare attenzione deve essere prestata anche al sorpasso delle combinazioni di autocarri, a volte lunghe 50 m, e se si è coinvolti in un Unfall veicolo con lesioni personali, informare sempre la polizia.