All'aeroporto di Saint John, troverai diverse compagnie di noleggio auto per le tue esigenze di viaggio. Avis, Budget, Enterprise e Hertz hanno tutte punti di noleggio auto presenti nell'edificio del terminal principale.
Il Nuovo Brunswick ha un terreno vario, quindi potresti voler considerare un SUV se prevedi di esplorare le aree più rurali. Tuttavia, se resterai all'interno dei confini della città, un'auto compatta o media dovrebbe essere sufficiente.
Le stazioni di servizio nell'area circostante l'Aeroporto di Saint John includono Irving Oil, Esso e Shell. Ricorda che in Canada, la benzina è venduta in litri, non in galloni come in alcuni altri paesi, e i prezzi del carburante possono variare.
In Nuovo Brunswick, guidano sulla destra della strada, proprio come in Italia. Tuttavia, ci sono alcune differenze nelle leggi di guida che dovresti tener presente. Per esempio, nei semafori è possibile girare a destra anche con il rosso, a meno che non ci sia un segnale che lo proibisca.
La valuta utilizzata in Canada è il dollaro canadese. Le carte di credito sono ampiamente accettate, ma è sempre una buona idea avere un po' di contante per eventuali emergenze. Inoltre, l'inglese e il francese sono le lingue ufficiali del Canada, ma troverai molti canadesi che parlano anche italiano.
Il tempo in Nuovo Brunswick può variare notevolmente. Le estati sono generalmente calde, con temperature che possono raggiungere i 30°C, mentre gli inverni possono essere molto freddi, con temperature che scendono sotto lo zero. Assicurati di controllare le previsioni del tempo in anticipo e pianifica di conseguenza il tuo viaggio.
A nord dell'aeroporto troverai la città di Fredericton, la capitale del Nuovo Brunswick. A sud, invece, si trova la città di Saint John, ricca di storia e cultura. Entrambe le città sono facilmente raggiungibili con un'auto a noleggio.