In un viaggio in auto a noleggio potrete testimoniare l'espansività e la diversità del continente nordamericano. Sia che stiate esplorando la natura incontaminata del Canada o esplorare le principali città degli Stati Uniti, Car Rental Check offre veicoli di qualità di tutti i tipi e modelli in tutti i principali aeroporti per il vostro viaggio in Nord America. Scegliete la vostra destinazione desiderata tra la moltitudine di stazioni offerte e disegnate il vostro itinerario di viaggio individualmente e in modo indipendente.
Chi non sogna il senso di libertà di un viaggio in auto sulla Route 66? Su un tratto di quasi 4.000 chilometri da Chicago a Los Angeles, la strada, famosa in tutto il mondo, attraversa otto stati, tra grattacieli, foreste e sabbia del deserto. Il Nord America impressiona con i suoi siti naturali mozzafiato come le Cascate del Niagara nella provincia canadese dell'Ontario o il panorama delle Montagne Rocciose nella parte occidentale del continente. Al contrario, un soggiorno nella città americana dei superlativi, New York City, offre anche un'esperienza indimenticabile. Come un crogiolo di culture e mentalità diverse, crea un'atmosfera unica. Con una macchina a noleggio si possono viaggiare lunghe distanze senza complicazioni e può pianificare il vostro viaggio in modo flessibile in qualsiasi momento - se viaggio in città o andata e ritorno. Lo stato soleggiato della Florida è particolarmente popolare tra i vacanzieri tedeschi. Si consiglia di noleggiare un'auto a Miami.
Per il noleggio auto in Nord America sono consigliate le patenti di guida internazionali. Le norme di circolazione negli Stati Uniti e in Canada sono simili a quelle in Germania e sono strettamente controllate, soprattutto sulle autostrade. In questo caso si applica un limite di velocità rigoroso. Non è consentito percorrere più di 120 chilometri orari (USA) o 100 chilometri orari (Canada) su autostrade a più corsie. Anche in Nord America non c'è un governo da destra a sinistra. Ai cosiddetti segnali a 4 vie, l'auto che è stata la prima all'incrocio può guidare prima. Va inoltre notato che la maggior parte dei veicoli negli Stati Uniti e in Canada sono dotati di cambi automatici.