Napoli ha tutto quello che si può desiderare per una perfetta vacanza italiana: mare, cultura e delizie culinarie. Per poter esplorare tutte queste sfaccettature di Napoli e dintorni in tutta comodità, una macchina a noleggio è una buona opzione. Prendere un'auto a noleggio per una rinfrescante nuotata in mare al mattino, fare una deviazione al famoso sito archeologico di Pompei nel pomeriggio e gustare una pizza nel centro storico la sera? Nessun problema se si è mobili con un'auto a noleggio. Con MietwagenCheck è possibile confrontare facilmente le offerte delle società di autonoleggio a Napoli. Trova il giusto noleggio auto per Napoli e Italia prenota online.
In viaggio a Napoli
Noleggio auto a Napoli
Forno per pizza da Michele, Napoli
VisitareNapoli in inverno è una buona idea. In inverno non c'è molto da fare a Napoli, quindi potete esplorare la città in tutta tranquillità. Visitate il Duomo e i numerosi musei di Napoli durante i mesi invernali. Se noleggiate un'auto all'aeroporto di Napoli, potrete esplorare la città portuale italiana e i dintorni per conto vostro. I dintorni di Napoli vi attirano anche nei mesi invernali. Per esempio, guidare da Napoli verso Amalfi e visitare le rovine di Pompei lungo la strada. Soprattutto nel periodo invernale, da dicembre a febbraio, è possibile soggiornarvi in tutta tranquillità. Non dimenticate di visitare anche la Pizzeria da Michele. Ne andrete pazzi per un'eternità.
È possibile ritirare la vostra auto a noleggio direttamente all'aeroporto di Napoli o in centro città. In questo modo potrete scegliere facilmente quale punto di prelievo si adatta meglio al vostro piano di viaggio. Grazie all'ampia scelta di fornitori a Napoli, troverete veicoli di tutte le categorie. Fate il controllo e confrontate facilmente le offerte online in anticipo.
Se vuoi guidare sulle autostrade italiane, devi pagare un pedaggio. Il pedaggio è calcolato in base alla lunghezza del percorso e alla classe di PKW e costa in media 0,07 euro al chilometro. Il pagamento viene effettuato ai caselli autostradali in contanti, con carta di credito o con la carta prepagata "Via Card".
Si prega di notare che ci sono diverse corsie ai caselli: La corsia "Telepass" è riservata ai soli automobilisti che partecipano ad un sistema di pagamento automatico ed è irrilevante per i turisti. Non c'è bisogno di una vignetta in Italia.
C'è una buona notizia: l'autostrada A4 tra Napoli e Reggio Calabria è a pagamento e può essere utilizzata gratuitamente.
Parcheggiare la vostra auto a noleggio a Napoli
Il centro di Napoli è un labirinto di stradine strette e vicoli tortuosi. Il traffico è caotico, gli ingorghi sono all'ordine del giorno e i parcheggi sono rari. Le auto sono per lo più vietate nel centro storico e il modo migliore per spostarsi è a piedi o con i mezzi pubblici. È meglio parcheggiare fuori città o in parcheggi custoditi. I prezzi nei parcheggi, ad esempio nel parcheggio Brin all'uscita dell'autostrada "Napoli - Via Marina", sono mediamente di 2 euro per quattro ore.
Strada | Velocità massima |
---|---|
Aree urbane | 50 km/h |
Fuori città | 90 km/h |
Autostrade | 130 km/h |
In Italia ci sono meno controlli sul traffico rispetto alla Germania, ma esistono. Oltre ai tradizionali controlli di velocità, l'Italia ha il cosiddetto sistema di controllo "tutor", che utilizza diverse misure per determinare una velocità media. I tabelloni indicano i punti di misura.
La velocità in Italia può essere costosa. Chi supera la velocità consentita fino a 20 km/h paga almeno 150 euro. Se siete troppo veloci di oltre 50 km/h, dovete fare i conti con oltre 530 EUR e scavare a fondo con i vostri fondi per le vacanze.
Non importa dove si utilizza l'auto a noleggio, è necessario assicurarsi sempre di avere una copertura assicurativa sufficiente. L' "assicurazione casco totale senza franchigia" è l'opzione più sicura ed è sicuramente raccomandata. È inoltre necessario prestare attenzione a un'elevata copertura della responsabilità civile. Dovrebbe essere almeno un milione di euro, meglio di più.
Più divertimento con l'opzione driver aggiuntivo
La guida può essere estenuante a lungo termine. Un secondo autista che si alterna nei tour di copertura attraverso l'Italia e nei dintorni di Napoli rende il viaggio molto più piacevole. Un autista aggiuntivo per l'auto a noleggio deve essere specificato presso la società di noleggio auto. Nella maggior parte dei casi, per questo viene addebitato un costo aggiuntivo. Ma chi confronta alcuni fornitori può anche trovare offerte in cui è incluso il driver aggiuntivo.
Numeri di emergenza in Italia: | Numero di telefono |
---|---|
Polizia e polizia stradale | 112 e 113 |
Ambulanza | 118 |
Servizio di soccorso stradale | 803116 |
Napoli stessa, la terza città più grande d'Italia, ha un centro storico degno di essere visto, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. La cattedrale e la famosa via "Spaccanapoli" sono tra le attrazioni principali della città. Anche una passeggiata sul lungomare di Via Caracciolo con visita al castello di Castel dell'Ovo è un must a Napoli.
Mentre Napoli stessa è meglio esplorarla a piedi, le escursioni con l'auto a noleggio nei dintorni mozzafiato sono tanto più utili. Vicino alla città, i lidi di Posillipo invitano a fare il bagno. Chi vuole avere ancora più sentimento di spiaggia può continuare con l'auto a noleggio direttamente in Costiera Amalfitana. Qui, le spiagge da sogno sono allineate con piccole città idilliache. Puro romanticismo!
Se vi trovate a Napoli, non dovreste perdervi le attrazioni culturali e le bellezze naturali dei dintorni. Un'esperienza straordinaria è la salita del Vesuvio. L'importanza culturale diventa chiara quando si visitano le antiche città di Pompei ed Ercolano.
Per aiutarvi a comunicare sulle strade d'Italia e a Napoli, abbiamo incluso alcuni vocaboli utili per il vostro viaggio.