Il modo migliore per esplorare Naoussa e Paros è con un'auto a noleggio. Puoi prenotare la tua auto prima di partire per il tuo viaggio e ritirarla all'aeroporto di Paros o al porto, a seconda del tuo mezzo di trasporto principale per raggiungere l'isola.
In Grecia si guida sulla destra, proprio come in Italia. Il limite di velocità in città è di 50 km/h, mentre sulle strade extraurbane è di 90 km/h. A Naoussa troverai diversi parcheggi gratuiti vicino al centro della città e lungo il porto.
I prezzi del carburante a Naoussa sono generalmente più alti rispetto all'Italia. Assicurati di controllare i prezzi e di fare il pieno quando trovi un distributore con prezzi competitivi.
Naoussa offre molte attrazioni affascinanti da esplorare, tra cui le numerose spiagge dell'area, ogni una con le sue caratteristiche uniche. Alcune delle più popolari sono:
Non dimenticare di visitare il vecchio porto di Naoussa, con le sue affascinanti taverne di pesce e bar alla moda, e la Chiesa di Agios Nikolas, iconica per la sua splendida vista sul mare.
Naoussa gode di un clima mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti e umidi. Il periodo migliore per visitare Naoussa per avere il meglio del tempo e per apprezzare le spiagge è tra giugno e settembre. Tuttavia, se preferisci evitare la folla, l'autunno è un'ottima scelta con temperature ancora piacevoli.