Per massimizzare la comodità e la libertà durante il tuo viaggio, ti consigliamo di noleggiare un'auto. Ci sono diverse opzioni di noleggio auto direttamente in aeroporto, che ti permettono di partire direttamente alla scoperta della regione dell'Île-de-France appena arrivato.
Per le strade cittadine di Parigi e dintorni, un'auto compatta o di media grandezza è l'opzione ideale. Se stai pianificando di esplorare la campagna dell'Île-de-France, potrebbe essere utile una vettura più grande o un SUV.
Prima di iniziare il tuo viaggio, potrebbe essere necessario fare rifornimento. Fortunatamente, ci sono diverse stazioni di servizio nelle vicinanze dell'aeroporto. Ricorda che, a differenza dell'Italia, in Francia la maggior parte delle stazioni di servizio accettano carte di credito.
Ti consigliamo di pianificare il tuo itinerario in anticipo e di familiarizzare con le regole di guida francesi. Ricorda che, come in Italia, bisogna guidare sul lato destro della strada. Tuttavia, a differenza dell'Italia, le rotonde in Francia hanno regole di precedenza leggermente diverse.
La moneta in Francia è l'euro, al pari dell'Italia. Non dovrai quindi preoccuparti di cambi di valuta. Per quanto riguarda il clima, l'Île-de-France ha un clima temperato, simile a molte regioni dell'Italia settentrionale.
Dall'aeroporto di Lognes, sono facilmente raggiungibili molte città affascinanti. Non perderti la possibilità di visitare Parigi, Versailles e Fontainebleau per un vero assaggio della regione.
Inizia la tua avventura a Lognes-Émerainville con la giusta informazione e inizia a scoprire tutte le meraviglie che l'Île-de-France ha da offrire!