La Palma appartiene alle Isole Canarie, si trova nell'Oceano Atlantico e vale sicuramente un viaggio con la vostra auto a noleggio. Un must assoluto, non solo per gli amanti della natura, è il Parco Nazionale Caldera de Taburiente. Gli innumerevoli sentieri escursionistici attraverso il più grande cratere erosivo sono un vero paradiso per gli escursionisti. Confrontare rapidamente e semplicemente le offerte delle società di noleggio auto su La Palma e trovare l'auto a noleggio più economico per la vostra vacanza. Con una macchina a noleggio su La Palma si può godere di una natura idilliaca simile all'isola dei fiori Madeira.
Parco Nazionale Caldera de Taburiente, La Palma
Parco Nazionale Caldera de Taburiente, La Palma
Il tempo di volo dalla Germania è di circa 4-5 ore. Dall'aeroporto si ha solo una distanza molto breve da Los Cancajos . La Palma ha un porto di traghetti nella capitale Santa Cruz de la Palma. Da lì, ci sono traghetti giornalieri per Los Cristianos a Tenerife Sud con un tempo di viaggio di circa 2 ore. Una volta alla settimana una nave si reca sulla terraferma spagnola a Cadice con scali a Lanzarote, Gran Canaria e Tenerife.
Paesaggio vulcanico su La Palma
Al fine di ottenere per i luoghi davvero belli e le spiagge dell'isola, si consiglia di prendere un auto a noleggio. La rete stradale su La Palma è in buone o ottime condizioni e copre circa 1200 chilometri. Tutte le strade principali sono asfaltate e sono state ammodernate e rinnovate negli ultimi 10 anni. Solo alcuni piccoli villaggi molto remoti sono raggiungibili solo attraverso strade sterrate o in cemento. Una curiosità è la strada da Los Llanos a Santa Cruz, dove si attraversa un tunnel lungo 2,8 km. Se si viaggia da un lato all'altro della montagna accade spesso che un lato (il lato est) sia completamente coperto da nuvole e nebbia e si lascia il tunnel dall'altro lato (il lato ovest) sotto un sole splendente.
Ci sono molte possibilità a La Palma per rendere la vostra vacanza ancora più bella. La Palma è tradizionalmente un'isola per escursionisti. È coperto da una rete di sentieri escursionistici segnalati. Ci sono tre categorie di percorsi: percorso lungo (segnaletica rossa), percorso corto (segnaletica gialla) e percorso locale (segnaletica verde). Potete esplorare l'isola a piedi con una guida, fare un tour in mountain bike o conoscere La Palma in moto. Si può anche fare una gita in barca alle vecchie baie dei pirati.
Sentiero escursionistico lungo la costa a La Palma
Sentiero escursionistico a Los Tilos su La Plama
Ma chi vuole solo rilassarsi in spiaggia, prendere il sole e nuotare nell'acqua rinfrescante dell'Oceano Atlantico ha più che sufficienti opportunità per farlo. Le spiagge di Tazacorte, Puerto Naos e Los Cancajos portano la bandiera blu dell'UE e quindi soddisfano un elevato standard di qualità. Dato che a La Palma fa relativamente caldo tutto l'anno, anche le serate sono relativamente miti. Quindi è spesso una buona idea passare la fine della giornata con un bicchiere di vino o una birra fresca nei cosiddetti chioschi.
Anche nei mesi autunnali più freschi è consigliabile un viaggio a La Palma. La maggior parte dei turisti visita l'isola in estate per nuotare sulle spiagge e godersi il sole. Ma anche da settembre a novembre l'isola merita una visita. Soprattutto per gli escursionisti l'autunno è il periodo ideale per visitare l'isola. La Palma non ha solo spiagge e possibilità di balneazione. L'isola è molto adatta per escursioni e passeggiate. In autunno è quindi consigliabile visitare il Parco Nazionale Caldera de Taburiente. Lì si possono fare lunghe passeggiate che durano tutto il giorno, oppure si possono fare passeggiate più brevi se si è con i bambini. La cosa speciale è che ci si trova nel bel mezzo di un paesaggio vulcanico .