Situata sulla costa nord-est della Florida, Jacksonville vanta una combinazione rara di bellezze naturali, cultura storica e svago urbano. Dall'esplorazione dei quartieri del centro cittadino alla scoperta delle spiagge immacolate, Jacksonville offre un'esperienza unica per tutti i tipi di viaggiatori.
Per godere al massimo delle attrazioni di Jacksonville, la cosa migliore è noleggiare un'auto. Potrai così esplorare con comodità ad esempio le spiagge di Jacksonville, l'affascinante storico quartiere di Riverside e le zone naturalistiche come il parco Hannah.
Se prevedete di restare principalmente in città, una berlina o una compatta potrebbero essere l'ideale. Se invece avete intenzione di esplorare l'entroterra o i parchi naturali, un SUV potrebbe essere la scelta migliore.
Guidare negli Stati Uniti può essere diverso da guidare in Italia. Ad esempio, è consentito sorpassare sia a destra che a sinistra. I limiti di velocità sono in miglia all'ora, non in chilometri all'ora: 70 mph autostrade interstatali, 65 mph su autostrade a quattro corsie, 60 mph su strade di campagna, 30 mph in città.
Jacksonville offre molteplici opzioni di parcheggio, dai parcheggi su strada a quelli custoditi. Ricordate di controllare sempre i segnali per quanto riguarda limiti di tempo e pagamento.
Non perderti l'Occasione di visitare il Cummer Museum of Art and Gardens, il MOSH (Museum Of Science and History), la Jacksonville Landing per lo shopping e il Riverwalk sulle rive del fiume St.John.
Jacksonville gode di un clima subtropicale con estati calde e umide e inverni miti. La città ospita una serie di eventi durante tutto l'anno, tra cui il Jacksonville Jazz Festival in primavera e il Jacksonville Kingfish Tournament in estate.
Speriamo che questa guida ti aiuti a prepararti per il tuo viaggio a Jacksonville. Preparati a esplorare questa affascinante città con il tuo fidato compagno di viaggio, il tuo Mietwagen.