Noleggio auto Cork

Noleggio auto Cork a partire da 59 € al giorno

Ritorna in un'altra posizione
7
Tage
Noleggio auto Avis Noleggio auto Alamo Noleggio auto Europcar Noleggio auto TUI Noleggio auto Hertz Noleggio auto Enterprise Noleggio auto Sunny Cars
Comodo Certificato

Noleggio auto facile in Cork

Con un auto a noleggio nell'area di Cork

Con un auto a noleggio nell'area di Cork

Cork è una bellissima contea sulla costa meridionale dell'Irlanda. Questa città storica si trova su un'isola che è stata creata da una divisione del fiume Lee. Con il suo paesaggio variegato e la sua ricca storia si possono fare le più belle gite in auto a Cork e dintorni. Noleggiate un'auto per esplorare gli impressionanti dintorni dell'Irlanda sud-occidentale ed effettuare escursioni flessibili. Anche se piove, siete ancora caldi e asciutti e non dovete cambiare i vostri piani a causa del tempo. Gli irlandesi sono famosi per la loro ospitalità e sicuramente proverete questa sensazione di accoglienza a Cork.

Partenza dall'aeroporto con la vostra auto a noleggio

Flughafen CorkÈ uno dei tre aeroporti più grandi d'Irlanda, insieme a Shannon e Dublino. Dall'aeroporto è possibile scegliere i percorsi più belli per esplorare la zona con la vostra auto a noleggio. Il centro della città di Cork si trova a circa 10 minuti dall'aeroporto, un buon punto di partenza per le escursioni sulla costa meridionale dell'Irlanda. Noleggiate un'auto in modo semplice e veloce e la vostra vacanza spensierata può iniziare. Suggerimento: Considerate in anticipo quali escursioni vorreste fare da Cork, dato che la zona è molto vasta.

Belle destinazioni in Cork con una macchina a noleggio

In auto a noleggio nel centro di Cork

Centro di sughero

Le accoglienti vie dello shopping e gli autentici pub irlandesi conferiscono a Cork un'atmosfera unica. Le due grandi cattedrali sono impressionanti: la Cattedrale di San Finbar e la Cattedrale di Santa Maria. Per gli amanti dello shopping, St. Patrick's Street è un must. Grazie alla vostra auto a noleggio, non dovrete portare la spesa in giro in treno o in autobus, perché potrete facilmente portare tutto con voi in auto. In questa piacevole città ci sono anche molti ristoranti. Gustate uno spuntino e un drink in uno dei tipici pub irlandesi o in uno dei ristoranti d'atmosfera che vi riporteranno indietro nel tempo. I piatti famosi di questa regione sono il sanguinaccio e lo stomaco di pecora. La gente del posto preferisce mangiarla in combinazione con la propria birra Beamish. Volete conoscere i prodotti locali? Poi visitate il mercato inglese di Cork. In questo mercato coperto in stile vittoriano si possono gustare le specialità della regione.

Parcheggio a Cork

Il sughero ha un regolamento di parcheggio separato. Per il parcheggio nel centro di Cork è necessario un disco per il parcheggio. Questi possono essere acquistati in diversi negozi a Cork. Si tratta di una sorta di gratta e vinci su cui sono indicati gli orari. Fate attenzione anche ai cartelli, perché spesso vi dicono esattamente per quanto tempo potete parcheggiare da qualche parte. Per essere nel cuore del centro, è meglio parcheggiare l'auto a noleggio nel garage del North Main Street.

Festività nazionali in Irlanda

Il giorno di San Patrizio è la festa nazionale in Irlanda. Il 17 marzo gli irlandesi commemorano il santo patrono San Patrizio. Oltre a questa vacanza l'Irlanda ha giorni più speciali:

Festività nazionali
1 gennaio: Capodanno
17 marzo: giorno di San Patrizio
1° maggio: Festa del lavoro
Primo lunedì di giugno: Giorno festivo
16 giugno: Bloomsday
Primo lunedì di agosto: Giorno festivo
Primo lunedì di ottobre: giorno festivo
25 dicembre: Natale
26 dicembre: giorno di Santo Stefano

In questi giorni può essere più affollato del solito nel centro di Cork o in attrazioni speciali. Tenetene conto quando pianificate il vostro viaggio.

Con la vostra auto a noleggio attraverso la campagna irlandese

Per gli amanti della cultura e della natura la costa meridionale dell'Irlanda è un vero paradiso. Una macchina a noleggio vi porta oltre le riserve naturali più belle con edifici storici e paesaggi aspri. Questo tipico paesaggio irlandese con colline verdi, coste frastagliate e villaggi pittoreschi offre qualcosa per tutti. Si possono visitare diversi musei interessanti come il Museo del Burro. Questo museo risale al 1849 e fa rivivere la storia dell'Irlanda. Qui si può imparare tutto sul commercio del burro di un tempo. Un altro spettacolo interessante sono i City Goals, una vera e propria prigione che sembra un castello. Vicino a Cork si trova il castello più antico del paese: Castello di Blarney. Questo castello è noto soprattutto per la sua sfida romantica: Baciare la pietra...

Traffico in Irlanda

La cosa più importante nel traffico irlandese è naturalmente che si deve guidare sul lato sinistro della strada. Ci vorrà un po' di tempo per abituarsi all'inizio, ma non appena ci si mette in mezzo al traffico, diventa del tutto naturale. I cartelli sono ben segnalati, non solo in irlandese ma anche in inglese. Suggerimento: è utile se si noleggia un'auto con cambio automatico in Irlanda, in modo da non dover cambiare marcia a sinistra.

Vincitore del test
Servizio convincente
Oltre 34.000 clienti soddisfatti
4,5 / 5
Cancellazione gratuita
Ti aiutiamo volentieri con la prenotazione!
booking@driveboo.com

I tuoi vantaggi con MietwagenCheck

  • Auto a noleggio a partire dai 18 anni e per coloro di eta‘ inferiore ai 21 o 25 anni
  • Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell'arrivo
  • Noleggio auto senza deposito, carta di credito e franchigia
  • Nessun costo nascosto grazie alla trasparenza della panoramica dei costi
  • Offerte di noleggio auto a buon mercato e buone promozioni con coupon
  • Numerose recensioni dei clienti e raccomandazioni indipendenti
  • Noleggio express e noleggio a lungo termine
  • Noleggio furgoni a buon mercato
  • Ampia scelta di attrezzature, stazioni di noleggio, assicurazione e servizi aggiuntivi
  • Confronto prezzi di tutti i principali fornitori di autonoleggio