Se scegli di noleggiare un'auto al CHO, avrai a disposizione diverse opzioni. Avis, Hertz, Enterprise, Alamo e Budget hanno scali direttamente in aeroporto. Consigliamo di prenotare in anticipo per assicurarsi la disponibilità dell'auto.
A CHO, le categorie di auto più gettonate sono le berline medie e compatte. Ricorda che negli Stati Uniti è comune guidare auto con il cambio automatico, che potrebbe essere diverso da quello a cui sei abituato in Italia.
Ci sono due stazioni di servizio vicino all'aeroporto, una è la Exxon, a circa 2 miglia (3,2 km) e la BP a circa 3 miglia (4,8 km). I prezzi del carburante a Charlottesville sono generalmente più bassi rispetto alla media italiana, grazie alle ridotte tasse sugli idrocarburi negli Stati Uniti. Ricorda di fare il pieno prima di riconsegnare l'auto a noleggio!
Charlottesville è facilmente raggiungibile dall'aeroporto viaggiando sulla US 29 S. Dal CHO al centro di Charlottesville ci vogliono circa 20 minuti in auto. Spostarsi in Virginia con l'auto a noleggio può essere molto conveniente, grazie all'ampia rete di autostrade e strade secondarie. Tuttavia, fai attenzione agli autovelox, molto comuni negli Stati Uniti.
La Virginia ha un clima temperato con stagioni molto distinte. Consigliamo di controllare le previsioni meteo prima di partire. Le carte di credito sono accettate quasi ovunque. Tuttavia, potrebbe essere utile avere qualche dollaro USA in contanti per le mance, molto comuni negli Stati Uniti.
Charlottesville non è solo la tua porta di accesso alla Virginia. È anche il punto di partenza per esplorare Monticello, la casa di Thomas Jefferson e la vicina University of Virginia, entrambi siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Altre attrazioni di interesse possono essere i vigneti della Virginia, la Shenandoah National Park e il Blue Ridge Parkway, tutto facilmente raggiungibile con l'auto a noleggio.
Ti auguriamo un viaggio piacevole e un soggiorno indimenticabile nella Virginia!