Nel cuore della regione di Alvernia-Rodano-Alpi, troverai Aurillac, una città ricca di storia e cultura. Da notare che la Francia utilizza l'euro come valuta, quindi preparati a cambiare la tua moneta prima del viaggio.
Il clima a Aurillac può essere molto diverso rispetto a quello dell'Italia. È generalmente più fresco, con temperature che raggiungono al massimo i 20-25°C in estate e scendono anche a 0°C in inverno. Ricorda di fare i bagagli di conseguenza!
Aurillac è una città incredibilmente pittoresca, e non c'è modo migliore di esplorarla che in auto!
Il parcheggio in città può essere un po' diverso da quello a cui sei abituato in Italia. Molte aree di Aurillac hanno parcheggi a pagamento, quindi assicurati di avere sempre a disposizione delle monete.
I limiti di velocità in Francia sono diversi da quelli in Italia, quindi presta attenzione ai segnali stradali. In città generalmente il limite è di 50 km/h, fuori città di 80-110 km/h e sulle autostrade può arrivare fino a 130 km/h. Ricorda anche che in Francia è obbligatorio indossare la cintura di sicurezza e l'uso del telefono cellulare mentre si guida è severamente punito.
Non ci sono solo parcheggio e limiti di velocità a cui pensare. C'è così tanto da vedere e fare a Aurillac!
Questa antica roccaforte da non perdere offre viste panoramiche sulla città e sulle campagne circostanti. Un must per tutti coloro che amano la storia.
Desideri saperne di più sulla geologia unica della regione? Visita il Museo della Volcania per approfondire i tuoi studi.
È tempo di avviare il motore e iniziare il tuo viaggio a Aurillac! Assicurati di pianificare in anticipo e ricorda, nulla batte l'esperienza di vedere queste incredibili viste con i propri occhi. Buon viaggio!