Partendo dall'aeroporto di Santorini con un'auto a noleggio
Atterrate all'aeroporto di Santorini (JTR) e volete esplorare l'arcipelago dell'isola di Santorini con la vostra auto a noleggio? Allora prenderete una buona decisione se noleggiate la vostra auto a noleggio direttamente dopo il vostro arrivo in una delle agenzie di noleggio auto all'aeroporto di Santorini, dato che la fornitura di auto a noleggio sull'isola è piuttosto scarsa. Confronta il noleggio auto all'aeroporto di Santorini dalla comodità di casa tua e prima di iniziare la tua vacanza con Car Hire Check, e ritira la tua auto a noleggio immediatamente all'arrivo in aeroporto.
Se volete sfuggire alle fredde temperature durante i mesi invernali , dovreste recarvi a Santorini. I mesi invernali di dicembre, gennaio e febbraio vi aspettano sull'isola greca di Santorini con temperature piacevoli. Dato che non sono molti i turisti attratti da Santorini in questo periodo dell'anno, si può passeggiare per l'isola in pace ed esplorare tutto. I bellissimi vicoli bianchi invitano a passeggiare e offrono una magnifica vista sul mare. Se volete esplorare anche il resto dell'isola di Santorini, è meglio prendere un auto a noleggio direttamente all'aeroporto di Santorini. In questo modo potrete scoprire gli angoli più belli dell'isola greca e concludere le serate invernali con un pasto delizioso e una vista mozzafiato.
Noleggio auto in aeroporto JTR
All'aeroporto di Santorini (JTR), come quasi tutti gli aeroporti greci, le stazioni di prelievo si trovano proprio nella hall degli arrivi, quindi basta fare pochi passi a piedi una volta sdoganati. Prenota online la tua auto a noleggio desiderato in anticipo. In questo modo, potrete iniziare la vostra meritata vacanza subito dopo il vostro arrivo all'aeroporto di Santorini.
Fortunatamente, all'aeroporto di Santorini troverete anche le compagnie di noleggio auto di tutto il mondo, così incontrerete personale professionalmente preparato e multilingue che sarà lieto di assistervi in qualsiasi momento. In dettaglio, le seguenti società si sono stabilite all'aeroporto di Santorini:
Rifornimento di un'auto a noleggio
Purtroppo, non c'è una stazione di servizio nei locali dell'aeroporto. Tuttavia, il distributore di benzina AP più vicino si trova all'ingresso di Mesaria in poco meno di 1,5 km e un altro distributore di benzina Shell, aperto 24 ore su 24, si trova all'uscita di Mesaria in direzione Karterádos, in modo che possiate restituire l'auto con il serbatoio pieno senza problemi se avete optato per un rifornimento equo.
Se volete andare direttamente nella capitale dell'isola, Fira o Thira, dopo il vostro arrivo con la vostra auto a noleggio per fare il check-in in albergo, potete coprire la distanza in poco meno di 10 minuti e partire subito dopo per un primo tour di esplorazione. Perché non visitare il museo del vino e non dare un'occhiata anche al museo preistorico, prima di recarsi più tardi nei siti archeologici dell'isola, oppure recarsi il primo giorno del viaggio alla chiesa ortodossa, i cui dipinti di icone sono di incredibile bellezza. Volete farvi un'idea più precisa delle dimensioni dell'isola? Allora forse i seguenti dettagli sui chilometri vi aiuteranno a pianificare le vostre escursioni.
Nome del luogo | Distanza dall'aeroporto JTR | Durata del viaggio |
---|---|---|
Centro città Fira/Thira | 5,2 km | 10 minuti |
Ia (Oia) | 19,3 km | 2 ore e 58 minuti |
Exo Gialos Thiras | 8,1 km | 15 minuti |
Akrotiri | 13,0 km | 24 minuti |
Exomitis | 13,8 km | 24 minuti |
Come detto prima, è possibile raggiungere il centro della città di Fira in pochi minuti con la vostra auto a noleggio. Tuttavia, se non volete saltare al volante della vostra auto a noleggio subito dopo il vostro arrivo e il vostro hotel non dispone di un servizio navetta, allora potete anche mettervi in viaggio in autobus o in taxi. L'autobus circola ogni 15 minuti al giorno e costa 1,20 euro e le tariffe dei taxi si aggirano intorno agli 8-10 euro.
Anche se l'aeroporto di Santorini è contattato da quasi 50 compagnie aeree, è abbastanza chiaro con un solo terminal. Tuttavia, non dovrete fare a meno di nulla, poiché troverete uffici di cambio, caffè e negozi duty-free, in modo da poter superare facilmente il tempo che manca alla vostra partenza.
Scogliere mozzafiato, tranquille spiagge di sabbia e acque blu profondo, tutto questo vi aspetta al vostro arrivo a Thira, la più grande isola dell'arcipelago di Santorini. Poiché l'arcipelago dell'isola, che ha una superficie di soli 92,5 km2 ed è composto in realtà dalle isole di Thira, Thirasia, Nea Kameni, Palea Kameni, Aspronisi, Agios Nikolaos e Kimina, ha molto più da offrire di quanto ci si potrebbe aspettare a prima vista, vale la pena di partire per un viaggio alla scoperta con la vostra auto a noleggio.
Faro su Santorini
In viaggio con un'auto a noleggio a Santorini
Spiaggia di Kamari a Santorini
Perché non andare a nord nella vostra auto a noleggio e guidare a Katharos Beach e visitare le rovine del castello bizantino e la chiesa di Oia, dare un'occhiata al museo o fare una gita di un giorno a sud dell'isola con la sua fantastica spiaggia bianca e la spiaggia rossa di contrasto, due tratti di spiaggia mozzafiato che si dovrebbe avere sicuramente visto. Non perdetevi una gita a Kamari Beach.
Se invece volete solo fare una breve pausa dalla dolce ozio della spiaggia, potete guidare la vostra auto a noleggio verso il centro dell'isola e fare una degna deviazione verso il faro, i mulini a vento di Emporio o godervi la vista su tutta l'isola dal monastero di Profitis Ilias. Un must assoluto è una gita alle rovine di Thira vicino a Kamari, ma è meglio iniziare la mattina presto, altrimenti farà troppo caldo all'ora di pranzo.
Il nostro consiglio: I posti auto sono scarsi, soprattutto nei villaggi più piccoli, per cui può essere utile noleggiare una piccola auto con la quale è garantito che troverete un posto all'ombra.