Sulla strada nel centro storico di Cagliari
Cagliari è il capoluogo dell'isola italiana di Sardegna ed è meglio esplorarla con l'auto a noleggio. La città, con una popolazione di quasi 160.000 abitanti, si trova nella zona sud ed è circondata dal Golfo di Quartu, dal Golfo degli Angeli e dalla pianura del Campidano. Cagliari e Rom, il capoluogo italiano, hanno due caratteristiche comuni: entrambe le metropoli sono state fondate molto tempo fa e sono costruite su sette colli. È anche possibile noleggiare un auto a noleggio a buon mercato in entrambi i luoghi per esplorare la città e i suoi dintorni. Da quasi 90 anni il capoluogo dell'isola sarda Cagliari ha un aeroporto a pochi chilometri dal centro della città. Si chiama Aeroporto Internationale Elmas e ha il codiceIATA CAG. Se noleggiate un'auto direttamente all'aeroporto, potrete esplorare la Sardegna da soli.
Cagliari in primavera è un'esperienza da non perdere. Se arrivate in Sardegna in aereo, probabilmente atterrerete all'aeroporto di Cagliari. È meglio prendere un auto a noleggio direttamente da lì e iniziare le vostre vacanze di primavera. Non vedo l'ora di avere temperature miti e primaverili e un paradiso di aranceti in fiore. È così che le vacanze sono divertenti! Un altro vantaggio in primavera a Cagliari sono i pochi turisti. Così potrete godervi appieno le spiagge di sabbia bianca e il blu intenso dell'acqua. Nei mesi primaverili di marzo, aprile e maggio è possibile visitare i castelli storici e i borghi montani intorno a Cagliari. In questo periodo dell'anno non fa troppo caldo sull'isola e si possono fare molte escursioni nei dintorni di Cagliari. Bene, cosa state aspettando? Inizia la tua meritata vacanza primaverile a Cagliari.
Il modo giusto per noleggiare la vostra auto
I seguenti punti possono essere discussi nell'ufficio dell'aeroporto del locatore della vostra auto a noleggio:
Spiaggia Su Giudeu a Cagliari
Duomo di Cagliari
Fate un giro in kayak
Essendo sempre flessibili e indipendenti con un'auto a noleggio, potrete esplorare Cagliari e i suoi dintorni da soli. Visita ad esempio la Cattedrale di Cagliari o il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari. La Torre dell'Elefante vale anche un viaggio con un'auto a noleggio. Se preferite rilassarvi sulla spiaggia, vi consigliamo Su Giudeu o Cala Regina. Qui potrete rilassarvi meravigliosamente e godervi il tempo meraviglioso. Ma la Sardegna ha molto da offrire anche ai vacanzieri attivi. Fate un giro in kayak, fate escursioni a piedi o partecipate all'avvistamento di delfini. Come si vede, in Sardegna ce n'è per tutti i gusti, che siate amanti della cultura, amanti del sole o dello sport.
Se viaggiate in Sardegna con un'auto a noleggio, dovete sempre rispettare i limiti di velocità . Si tratta di 50 km/h in città, 90 km/h fuori dalle città e 90 km/h sulle autostrade. Non ci sono autostrade in Sardegna.
In Italia, e quindi anche in Sardegna, le cinture di sicurezza sono obbligatorie. Questo obbligo si applica a tutti i passeggeri, compresi i cani.
Se lasciate l'auto a noleggio e volete camminare un po', dovreste conoscere le seguenti indicazioni per quanto riguarda il parcheggio :
Marcatura | Significato |
---|---|
Strisce blu | parcheggio a pagamento |
Strisce bianche | parcheggio gratuito |
Strisce nere e gialle | Nessun parcheggio |
Nessuna linea | per lo più senza parcheggio |
Il limite di alcolemia in Sardegna è dello 0,5 per mille , ma il divieto di bere e di guidare per i primi tre anni si applica ai principianti.
È vietato utilizzare un telefono cellulare durante la guida. Inoltre, le luci dell'auto a noleggio devono essere accese anche durante il giorno. Per ogni passeggero deve essere trasportato anche un giubbotto di sicurezza . Questo può essere ottenuto presso le stazioni di servizio al confine.