Annullamento gratuito
Annullamento gratuito
Prenota in tempo utile senza rischi

È possibile cancellare qualsiasi prenotazione tramite noi gratuitamente fino a 24 ore prima del noleggio.

Per annullare, basta informare il nostro team di assistenza durante le ore di apertura.

Autista aggiuntivo per l'auto a noleggio

  • Ricerca avanzata

Cancellazione gratuita

Fino a 24 ore prima dell'inizio del periodo di noleggio.
Per saperne di più.
Suggerimento
Prenota in tempo utile senza rischi

È possibile cancellare qualsiasi prenotazione tramite noi gratuitamente fino a 24 ore prima del noleggio.

Per annullare, basta informare il nostro team di assistenza durante le ore di apertura.

Markus: “La prossima volta prenoterò di nuovo con voi. Super!”

1 da 50846 recensioni
Suggerimento
50846 Recensioni

Soddisfazione per MietwagenCheck: 4,8/5

Tutte le recensioni su MietwagenCheck provengono dai nostri clienti che hanno prenotato attraverso la nostra piattaforma.

Autista aggiuntivo per l'auto a noleggio

Risparmia grazie al confronto dei prezzi

Noleggio auto Avis Hertz Enterprise Noleggio auto Sunny Cars Rentalcars FTI AutoEurope DerTour National AutoEscape Sixt Interrent Holidayautos Budget Argus Carhire e molti altri...
Informazioni su 50 Fornitori di noleggio auto a più di 140.000 stazioni di noleggio auto in tutto il mondo.

Ecco perché i viaggiatori scelgono Driveboo

Prenotazione in soli 3 passi. Semplice e trasparente. Prenotazione in soli 3 passi. Semplice e trasparente.
Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell'arrivo. Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell'arrivo.
Consigli personali dei nostri esperti. Consigli personali dei nostri esperti.

Cos'è un driver aggiuntivo?

Oltre al conducente principale, che di solito prenota anche l'auto a noleggio, possono guidare l'auto a noleggio anche uno o più conducenti aggiuntivi. Soprattutto per lunghi viaggi o viaggi di andata e ritorno più lunghi con un'auto a noleggio, l'opzione di un autista aggiuntivo è un'ottima cosa! Così il volante può essere consegnato e tutti hanno la possibilità di rilassarsi o semplicemente guardare fuori dalla finestra per godersi il paesaggio.

Autista aggiuntivo per l'auto a noleggio

Giovani donne in un auto a noleggio

Cosa significa "driver principale"?

Il conducente principale è sempre quello a nome del quale è stata prenotata l'auto a noleggio. Ritira l'auto sul posto e paga anche il deposito con la sua carta di credito.

Questo dovrebbe essere notato:

Anche se avete prenotato online con un'altra carta di credito, la carta di credito in loco deve appartenere al conducente principale! Altrimenti l'auto non vi sarà consegnata. Prima di ritirare l'auto a noleggio, assicuratevi di avere una carta di credito valida a vostro nome.

Come posso prenotare un autista aggiuntivo?

È possibile aggiungere un driver aggiuntivo per la vostra auto a noleggio direttamente utilizzando i filtri nella maschera di ricerca oppure è possibile prenotare il driver aggiuntivo per la vostra auto a noleggio quando si ritira la vostra auto a noleggio presso la società di noleggio auto locale.

Se desiderate prenotare il driver aggiuntivo direttamente durante la prenotazione online, selezionate semplicemente il filtro "Driver aggiuntivo incluso" nella scheda "Servizi inclusi". Ora verranno visualizzate solo le offerte di noleggio auto per le quali il conducente aggiuntivo è già incluso nel prezzo di prenotazione.

Come posso registrare un autista aggiuntivo?

La registrazione dei conducenti viene sempre effettuata solo quando l'auto a noleggio viene ritirata sul posto. I conducenti principali e i conducenti supplementari devono essere presenti di persona. Tutti i conducenti necessitano di un documento d'identità valido e della patente di guida.

Si prega di notare che le norme applicabili nelle condizioni di noleggio si applicano anche al conducente aggiuntivo. Se, ad esempio, la guida di un'auto a noleggio è consentita solo a partire dai 25 anni di età, questa restrizione di età vale anche per il conducente aggiuntivo.

Quanto costa un driver aggiuntivo?

Se l'autista aggiuntivo non è già incluso nell'offerta, deve essere prenotato in loco al momento del ritiro dell'auto. In alcuni casi è gratuito, ma nella maggior parte dei casi vengono applicate delle tariffe. Per informazioni su eventuali spese che possono essere sostenute, si prega di fare riferimento alle condizioni di noleggio dell'offerta desiderata sotto la parola chiave "conducente aggiuntivo".

Driveboo Suggerimento:

Se i costi per l'autista aggiuntivo non sono inclusi, le compagnie di noleggio addebitano le spese o al giorno (a partire da 6 Euro al giorno - massimo 90 Euro) o a noleggio. In entrambi i casi, è possibile far inserire il conducente aggiuntivo nel contratto di noleggio anche in un secondo momento. La copertura assicurativa vale di conseguenza a partire dalla data di registrazione del conducente supplementare.

Quanti altri conducenti possono essere registrati?

A seconda dell'autonoleggio, è possibile aggiungere uno o due o un numero qualsiasi di autisti aggiuntivi alla prenotazione dell'auto a noleggio. I conducenti supplementari sono obbligati a rispettare le stesse condizioni del contratto di noleggio del conducente principale e sono assicurati in base allo stesso contratto di noleggio.

Registrare altri autisti

Gruppo di amici in una decappottabile

Il conducente aggiuntivo deve davvero essere registrato separatamente?

Sì, si prega di registrare sempre il conducente aggiuntivo. Se un conducente non annunciato causa un incidente o un danno, la compagnia di assicurazione respingerà le richieste di risarcimento e voi dovrete pagarne le spese personalmente. Per poter guidare a turno e tutti gli autisti sono coperti, è necessario registrare un autista aggiuntivo per la vostra auto a noleggio.

I suoi dati sono al sicuro con noi

Comodo Certificato