U-Tapao è un aeroporto internazionale situato nella provincia di Chonburi, vicino a Pattaya e Rayong, a 90 minuti di auto dal centro di Bangkok. È il terzo aeroporto più grande della Thailandia e offre voli a destinazioni nazionali e internazionali.
Guidare a sinistra: Diversamente dall'Italia, in Thailandia si guida a sinistra della strada, il che può richiedere un po' di abitudine. Ricorda di mantenere la calma e prenditi il tuo tempo per abituarti.
La tua patente di guida italiana è riconosciuta in Thailandia. Tuttavia, è altamente consigliabile ottenere una Patente di Guida Internazionale (IDP) prima di partire per la Thailandia.
Troverai diverse compagnie di autonoleggio all'aeroporto di U-Tapao, tra cui Avis, Hertz, Budget e Sixt. È consigliabile prenotare in anticipo per assicurarti la macchina che preferisci e per risparmiare denaro.
Il prezzo della benzina in Thailandia è significativamente più basso rispetto a quello in Italia. Il costo medio per litro è di 30 THB (circa 0,76€), contro l'1,65€ in Italia.
Pattaya e Rayong sono facilmente raggiungibili in auto dall'aeroporto. Puoi seguire l'autostrada Sukhumvit o scegliere la strada costiera più panoramica.
La valuta in Thailandia è il Baht tailandese (THB). Le carte di credito sono accettate nei luoghi turistici, ma è sempre buona idea avere del contante per le piccole spese.
Pattaya e Rayong offrono una varietà di attrazioni, dalla vita notturna vivace di Pattaya alle belle spiagge di Rayong. Se hai tempo a disposizione, vale la pena visitare anche Bangkok, la capitale del paese.