Quando pensi al Giappone, le dune di sabbia potrebbero non essere la prima cosa che ti viene in mente. Ma Tottori rompe gli schemi. Le dune di sabbia di Tottori, la più grande area di dune di sabbia del Giappone, sono un'attrazione imperdibile. Ma c'è molto altro da scoprire in questa regione.
Il noleggio di un'auto a Tottori può aiutarti a scoprire tutte queste attrazioni con facilità e comodità. Polizze di assicurazione a parte, ecco qualche consiglio per rendere il tuo viaggio più piacevole.
Considera quanto spazio ti serve. Una berlina piccola o di medie dimensioni sarà perfetta per gli spostamenti in città. Per esplorare le affascinanti attrazioni naturali di Tottori, potresti considerare un SUV.
Ricorda che, a differenza dell'Italia, in Giappone si guida a sinistra e il sedile del conducente si trova a destra. Inoltre, il limite di velocità più comune sulle strade di campagna è 60 km/h, mentre nelle autostrade è di 100 km/h.
Il costo della benzina in Giappone è generalmente più alto rispetto a quello in Italia. A marzo 2022, il costo medio per litro è di circa 150 yen giapponesi (circa 1,15€).
A Tottori troverai molti parcheggi disponibili, tanto nei dintorni delle attrazioni turistiche quanto nelle aree residenziali. I costo del parcheggio varia in base all'ubicazione e all'orario.
Tottori gode di un clima temperato. L'estate (giugno-agosto) è calda e umida, mentre l'inverno (dicembre-febbraio) può essere freddo con temperature appena sopra lo zero. La primavera (marzo-maggio) e l'autunno (settembre-novembre) sono considerate le migliori stagioni per visitare Tottori.
Esplora Tottori al tuo ritmo con un'auto a noleggio. Non vediamo l'ora di accoglierti in questa gemma nascosta del Giappone.