Skukuza Airport è un piccolo aeroporto regionale situato nel cuore del Parco Nazionale Kruger. Nonostante le sue dimensioni, è ben attrezzato per accogliere i viaggiatori con alcuni servizi di base quali un bar, affitto auto e punti di informazione turistica.
Una volta atterrato a Skukuza, è possibile noleggiare un'auto direttamente in aeroporto. Ci sono diverse compagnie di noleggio auto tra cui scegliere, molte delle quali offrono una varietà di veicoli tra cui scegliere, inclusi SUV e fuoristrada per esplorare il parco. Ricorda di prenotare la tua auto in anticipo per garantire il miglior prezzo.
Guidare in Sudafrica può essere molto diverso dall'Italia. Ad esempio, in Sudafrica si guida sulla sinistra. Allo stesso modo, la maggior parte dei veicoli ha il volante sul lato destro. Inoltre, le distanze possono essere molto più grandi di quelle a cui siamo abituati in Italia, quindi pianifica di conseguenza i tuoi spostamenti.
I prezzi del carburante in Sudafrica sono generalmente più bassi rispetto a quelli in Italia. Ci sono diverse stazioni di servizio vicino all'aeroporto di Skukuza e nel parco dove si può fare rifornimento.
Una volta che hai noleggiato la tua auto, ci sono molte attrazioni mozzafiato da visitare nel Parco Nazionale Kruger e nei dintorni. Tra i luoghi imperdibili ci sono Leopard Creek, Boulders Bush Lodge e Lower Sabie.
Il clima a Skukuza è subtropicale. Durante il periodo estivo (novembre-marzo) si può aspettare di incontrare forti piogge, mentre l'inverno (aprile-ottobre) è generalmente secco e mite. Pianifica i tuoi viaggi di conseguenza.
La valuta locale è il Rand sudafricano (ZAR). È possibile cambiare euro in ZAR presso le banche e i cambiavalute all'aeroporto o nelle città maggiori. Le carte di credito sono generalmente accettate.