Anche se non è proprio come i parchi safari che troveresti in Sudafrica, il Santuaires des Gorilles de Lesio Louna è un'esperienza da non perdere. Questo santuario fa un lavoro incredibile nel ripristinare la popolazione di gorilla occidentale a bassa quota - molto diverso dai nostri zoo italiani!
In Congo, la velocità massima consentita in città è di 60 km/h, mentre fuori città è di 90 km/h. Ricorda che contrariamente alla Italia, in Congo si guida a destra. Un consiglio: assicurati sempre di avere con te la patente internazionale.
Considerando le condizioni delle strade in alcuni punti del Congo, è possibile che vogliate optare per un SUV o un veicolo 4x4. Saranno piú adatti a gestire le strade sterrate o non asfaltate.
Non dimenticate di visitare il museo di Loango, che ospita artefatti di tribù locali e offre un'immersione nella storia del Congo. Un altro luogo da visitare è la Cattedrale di Nostra Signora, un bell'esempio di architettura coloniale belga.
Il clima a Pointe-Noire è tropicale per tutto l'anno. Diversamente dall'Italia, i mesi più piovosi sono tra novembre e aprile. Assicuratevi di controllare le previsioni prima di prenotare il vostro viaggio.
In Congo si utilizza il Franco CFA. La maggior parte dei posti accetta solo contanti, quindi vi consigliamo di avere sempre del denaro contante con voi. I prezzi del carburante sono generalmente più bassi rispetto all'Italia.
Con tutto quello che c'è da vedere e fare a Pointe-Noire, sei destinato ad avere un'esperienza indimenticabile. Non importa se sei un fanatico della storia, un appassionato di avventure o semplicemente alla ricerca di un po' di riposo e relax, ci sarà sempre qualcosa che ti ispirerà. Pertanto, affitta una macchina e preparati a esplorare Point Noire nel tuo ritmo.