A differenza dell'Italia dove si guida a destra, in Repubblica Ceca si guida a destra. Ricordati inoltre che i fari devono essere sempre accesi e che è obbligatorio avere un kit di primo soccorso nell'auto.
A Pardubice le possibilità di parcheggio sono numerose, sia nel centro cittadino che nelle periferie. Nota bene che il parcheggio nel centro è spesso a pagamento.
Per le strade cittadine, suggeriamo una piccola autovettura o un'automobile di medie dimensioni. Se prevedi di esplorare le zone circostanti di Pardubice, potrebbe essere utile optare per una vettura di categoria superiore.
The Green Gate: un impressionante esempio di architettura rinascimentale. La Chiesa di San Bartolomeo: un monumento gotico risalente al 14° secolo. Pardubice Castle: un affascinante castello con gli interni splendidamente conservati.
I prezzi del carburante in Repubblica Ceca sono generalmente più bassi rispetto a quelli in Italia. Attenzione, tuttavia, alla conversione tra i litri e i galloni, usati rispettivamente in Italia e in Repubblica Ceca.
A Pardubice, il clima è temperato con inverni freddi e estati tiepide. Porta con te abiti adeguati alla stagione in cui viaggi.
La valuta in Repubblica Ceca è la corona ceca (CZK). Le carte di credito sono accettate nella maggior parte dei luoghi, ma è sempre utile avere del contante per le emergenze.