Contrariamente all'Italia, a Koror si guida a destra. La segnaletica è scritta in inglese, quindi un po' di preparazione prima del tuo viaggio può rivelarsi utile. Con limiti di velocità che vanno dai 20 km/h nei quartieri residenziali ai 40 km/h nelle zone fuori città, assicurati di rispettare tutte le regole del traffico per goderti un viaggio sicuro.
Un SUV è l'auto ideale per esplorare l'isola, poiché ti consentirà di percorrere facilmente sia le strade asfaltate che i sentieri di terra.
Non andare via senza aver visitato il Rock Islands Southern Lagoon, le spettacolari isole di calcare nel mezzo dell'oceano, e il Jellyfish Lake, dove potrai fare snorkeling con migliaia di meduse non velenose.
A differenza dell'Italia, i prezzi del carburante a Koror sono relativamente elevati a causa dei costi di importazione. Quindi, quando pianifichi il tuo budget, tieni presente che i costi di carburante potrebbero essere un po' più alti rispetto a quello a cui sei abituato.
La valuta ufficiale è il dollaro americano. Il clima è tropicale durante tutto l'anno, con temperature che variano tra 26-29°C. Ricorda di portare abbastanza protezione solare e di idratarti regolarmente.
Alcune delle attività più popolari a Koror sono l'osservazione dei delfini, il kayak, l'escursionismo e l'immersione. Se visiti durante il "Sea Passion Festival" in luglio, vivrai un'esperienza unica con danze tradizionali, canti e cibo locale.