Cuba e la città di Holguin sono considerate una destinazione da sogno tra gli amanti del sole. Subito dopo l'arrivo all'aeroporto di Holguin (HOG) sarete accolti dal sole cubano e da uno stile di vita facile. Quando è il momento migliore per viaggiare a Cuba? I mesi invernali sono considerati il periodo ideale per viaggiare a Cuba. Da novembre ad aprile è la stagione secca e quindi la minore pioggia cade sull'isola da sogno dei Caraibi. Atterrate nella parte orientale del paese all'aeroporto di Holguin (HOG) e desiderate esplorare Holguin e altri luoghi di Cuba con l'auto a noleggio? Allora è consigliabile prenotare la vostra auto a noleggio online in aeroporto presso una delle poche agenzie di noleggio auto all'inizio, in quanto la fornitura di auto a noleggio è estremamente limitata e spesso è quasi impossibile noleggiare un'auto all'arrivo. Per questo motivo, confrontate le auto a noleggio disponibili in aeroporto prima di iniziare il vostro viaggio con MietwagenCheck e decidete l'auto a noleggio che soddisfa le vostre esigenze, dal maneggevole Kleinwagen al fuoristrada/SUV. Man mano che Cuba diventa più popolare e più facile da raggiungere, prendete in considerazione la possibilità di noleggiare un'auto per esplorare un paese caraibico incontaminato e unico al mondo. Le influenze occidentali e moderne vi sembreranno vane, invece vi aspetterete molta musica salsa, gente del posto amichevole con la quale potrete comunicare sia in spagnolo che con mani e piedi e molto sole.
Prelievo auto molto facile all'aeroporto di Holguin
Al vostro arrivo all'aeroporto di Holguin, raggiungerete gli uffici di noleggio auto nel terminal degli arrivi dopo aver attraversato la dogana o fuori dai parcheggi. In ogni caso, siete a pochi minuti a piedi dal vostro viaggio da sogno attraverso il paese dei Caraibi.
Auto d'epoca iconiche a Cuba
Finora, si deve fare a meno dell'offerta delle compagnie di noleggio auto altrimenti in tutto il mondo a Cuba o all'aeroporto di Holguin. Tuttavia, è possibile noleggiare un'auto da una delle seguenti compagnie di autonoleggio, per cui è necessario prestare attenzione alla copertura assicurativa, in quanto questa a volte non è inclusa nei prezzi e viene addebitata separatamente al giorno.
In dettaglio, le seguenti compagnie di autonoleggio si trovano attualmente all'aeroporto:
Scegliere l'opzione di rifornimento completo/pieno
Poiché non c'è una stazione di servizio all'aeroporto di Holguin, si consiglia di fare il pieno alla macchina a noleggio sulla strada del ritorno all'aeroporto presso la stazione di servizio"La Curva" a Holguin, che si trova fuori città sulla Carretera Central.
Il nostro consiglio: a causa della domanda a volte elevata e della scarsità di carburante a volte prevalente, possono formarsi delle code, quindi non dovreste cercare di fare il pieno all'ultimo minuto prima del vostro volo di ritorno, se avete scelto un'auto a noleggio con un rifornimento equo.
Playa Esmeralda a Holguin
Holguin, la terza città più grande di Cuba in termini di popolazione, può essere raggiunta in soli 17 minuti nella vostra auto a noleggio, dandovi la possibilità di rilassarvi e acclimatarvi dopo il vostro volo a lungo raggio. Visitate il Museo di Storia Naturale, visitate la cattedrale costruita nel 1720 o salite i 450 gradini della montagna locale, Loma de la Cruz, e godetevi la vista sulla città.
Se volete iniziare un viaggio di andata e ritorno attraverso l'isola da Holguin, abbiamo compilato alcuni chilometri di distanza al di sotto, che potrebbero essere utili per la pianificazione del vostro viaggio:
Nome del luogo | Distanza dall'aeroporto HOG | Durata del viaggio |
---|---|---|
Centro città Holguin | 13,6 km | 17 minuti |
Santiago de Cuba | 100 km | 1 ora e 38 minuti |
Las Tunas | 80,9 km | 1 ora e 18 minuti |
L'Avana | 746 km | 9 ore 1 min |
Trinidad | 459 km | 6 ore 29 minuti |
Se avete già noleggiato un'auto prima del vostro viaggio per esplorare Cuba, allora avete fatto un'ottima scelta, poiché l'aeroporto non ha collegamenti con i mezzi pubblici e dovrete altrimenti affidarvi a un taxi o al bus navetta del vostro hotel.
Anche se l'aeroporto di Holguin è abbastanza ben organizzato, troverete tutti i comfort per rendere il vostro soggiorno un po' più confortevole. Nella zona degli arrivi troverete telefoni e uffici di cambio e nella zona delle partenze troverete vari ristoranti e negozi, nonché una loungeVIP. Tuttavia, al momento, dovrete fare a meno del deposito bagagli, dell'accesso gratuito a Internet o dei fasciatoi per neonati.
Sopra i tetti di Santiago de Cuba
Le spiagge fantastiche, l'acqua cristallina, i ritmi caldi e la spensieratezza dei cubani conferiscono a Cuba un fascino molto speciale a cui quasi nessun visitatore può sfuggire, per questo sarebbe un peccato passare il soggiorno in un solo posto. Perché non partire per un viaggio di andata e ritorno nel sud di Cuba con la vostra auto a noleggio e godersi la fantastica vista da La Gran Piedra, la grande roccia del parco nazionale all'indirizzo Santiago de Cuba, fare una sosta nella gigantesca Revolution Plaza e lasciarsi incantare dalla basilica di El Cobre.
Altre spiagge da sogno a Varadero
Ma anche un tour in auto a noleggio a nord, all'Avana, ha il suo fascino. In particolare, i viaggiatori amanti della natura si troveranno a loro agio nella foresta di mangrovie, Laguna La Redonda, vicino a Moron, e una visita alle cascate di El Nicho dovrebbe essere sicuramente sulla vostra lista delle cose da fare. Un momento molto speciale del vostro viaggio a Cuba può essere una visita alle Grotte di Bellamar a Matanzas e anche una visita serale alla Plaza de la Catedral a L'Avana, ha qualcosa di molto speciale da non perdere.
Il nostro consiglio: La preghiamo di tenere conto del fatto che non è possibile pagare con carte di credito americane a Cuba e che la maggior parte delle compagnie di autonoleggio non le permettono di restituire l'auto a noleggio ad un'altra stazione di noleggio, quindi dovrà tornare al punto di partenza del viaggio. Nel nostro blog abbiamo anche raccolto per voi altri consigli molto utili su Cuba.