Le stazioni di noleggio auto si trovano nell'area arrivi dei rispettivi terminal. Ci sono diverse compagnie di noleggio tra cui scegliere e tutte offrono una vasta gamma di veicoli, dalle comode berline alle auto compatte economiche. È consigliabile prenotare in anticipo per assicurarsi il modello preferito e ottenere i migliori prezzi.
Per il rifornimento, ci sono diverse stazioni di servizio vicino all'aeroporto. Tuttavia, a differenza dell'Italia, la maggior parte delle stazioni di servizio in Giappone non sono self-service. Il personale della stazione di servizio la farà il rifornimento per te. Ricorda inoltre che in Giappone si paga in contanti o con la carta di credito.
Dall'aeroporto, si può raggiungere facilmente la città di Kagoshima in auto. Il viaggio dura circa 40 minuti. In Italia siamo abituati a guidare sulla destra, ma in Giappone si guida a sinistra, quindi stai attentissimo nelle prime ore al volante. Inoltre, molte strade sono strette e tortuose, simili alle strade di montagna italiane.
L'isola di Kyūshū ha un clima subtropicale, con inverni miti ed estati calde e umide. È quindi consigliato portare vestiti di stagione. La valuta utilizzata in Giappone è lo yen. Troverai sportelli automatici nell'aeroporto per ritirare contanti alla tua arrivata. Ricorda che molti luoghi accettano solo contanti, per cui è saggio avere sempre su di te una certa quantità di denaro.
Dalla tua base a Kagoshima, avrai la possibilità di scoprire alcune delle città più affascinanti di Kyūshū, come Kumamoto, Fukuoka e Nagasaki. Queste città offrono una vasta gamma di attrazioni, dalle distese di ciliegi in fiore ai siti storici come il Parco Memoriale della Pace di Nagasaki.