L'Avana è un luogo di desiderio per molti turisti con un'auto a noleggio. La vivace capitale di Cuba si trova a nord-ovest dell'isola caraibica direttamente sull'Oceano Atlantico. La città è ideale per essere esplorata con un'auto a noleggio e a piedi. E 'molto turistico-amichevole, perché i visitatori troveranno non solo molte attrazioni e offerte culturali, ma anche un hotel per tutti i gusti, oltre a numerosi ristoranti, negozi e bar. I visitatori non dovrebbero provare solo rum e sigari, perché la cucina e la cultura locale hanno molto di più da offrire. Con un'auto a noleggio è possibile esplorare la soleggiata città costiera e i suoi pittoreschi dintorni. È meglio confrontare tutte le offerte sul nostro portale prima della partenza. In questo modo è possibile trovare un'auto ad un prezzo ragionevole che soddisfa esattamente le vostre aspettative. Sia che vogliate guidare lungo la costa con una decappottabile, esplorare SUV i dintorni o visitare il grande centro della città dell'Avana con una piccola auto: Le nostre offerte hanno qualcosa che si adatta ad ogni gusto e ad ogni desiderio di guida. Prima si noleggia un'auto, più sconto è possibile. I tuoi piani di viaggio cambiano dopo aver prenotato un'auto? Nessun problema, perché fino a 24 ore prima di noleggiare l'auto è possibile cancellare gratuitamente la prenotazione. Il nostro team di assistenza sarà lieto di rispondere alle vostre domande.
Si consiglia di prenotare la vostra auto a noleggio a Cuba fino a tre settimane in anticipo nel migliore dei casi, ma con almeno una settimana di anticipo.
L'Avana dall'alto
Via nella Città Vecchia dell'Avana
Il più grande aeroporto di Cuba è l'Aeropuerto Internacional José Martí. Dista circa 20 chilometri da L'Avana. Per raggiungere il centro città in modo economico e senza inutili attese, potete anche noleggiare un' auto all'aeroporto dell'Avana e raggiungere comodamente il vostro hotel all'Avana. Quindi sei sempre flessibile, soprattutto se hai molti bagagli con te. Se avete un sacco di bagagli, si prega di prestare attenzione ai saluti dei diversi modelli quando si noleggia l'auto. Se avete quattro o più valigie, vi consigliamo di noleggiare un'auto di media cilindrata. Coloro che preferiscono utilizzare il trasferimento pubblico all'aeroporto possono in alternativa noleggiare e ritirare la loro auto a noleggio direttamente al noleggio auto all'Avana. Ci sono molti diversi uffici di noleggio auto in città, così si può scegliere uno vicino all'hotel, per esempio. Alla fine del soggiorno è anche possibile restituire l'auto all'Avana o all'aeroporto. Se decidete di ritirare e riconsegnare in luoghi diversi, potete approfittare delle offerte di noleggio a senso unico. Ad esempio, si può atterrare all'Avana e ripartire da Varadero per fare un buon viaggio su strada senza dover tornare al punto di partenza.
Esplorare la città vecchia dell'Avana in auto a noleggio
Visita con la vostra auto a noleggio in ogni caso a La Habana Vieja, il centro storico dell'Avana. Dal 1982 è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il centro storico della città è caratterizzato da edifici colorati in stile barocco e neoclassico. Particolarmente impressionante è la cattedrale di San Cristóbal in Plaza de la Catedral. Sali in macchina e guida fino al Castillo de la Real Fuerza. L'ex fortezza dell'Esercito Reale Spagnolo si trova tra il porto e la Plaza de Armas, nella Waffenplatz tedesca. È la piazza più antica della città e uno dei centri turistici più importanti dell'Avana. Qui si trova anche il Palacio de los Capitanes Generales. L'edificio coloniale barocco ospita oggi il museo della città dell'Avana. I visitatori vengono qui non solo per le attrazioni che circondano l'armeria, ma anche per i mercati e le cerimonie militari che si svolgono regolarmente all'aria aperta. Proseguendo attraverso il centro storico, si raggiunge il Capitolio, un grande edificio dell'ex governo. Assomiglia molto al Campidoglio degli Stati Uniti a Washington D.C... Oggi l'edificio ospita il Museo della Rivoluzione e un teatro da vedere. Meritano una visita anche la fortezza di San Salvador de la Punta e il Teatro García Lorca. Dopo un emozionante tour esplorativo attraverso la città vecchia dell'Avana, si torna in albergo con la vostra auto a noleggio in modo comodo ed economico.
Il Campidoglio dell'Avana
Il Capitolio dall'alto
Affitta una cabriolet all'Avana per goderti il caldo clima tropicale durante il tuo viaggio. Ad esempio, è possibile visitare i tre principali porti della città in auto. Coloro che hanno voglia di prendere il sole o nuotare possono raggiungere in auto le ampie spiagge come la Playas del Este o la Playa de Guanabo. Sabbia fine, acqua limpida e tempo piacevole attendono i bagnanti. Nel bagagliaio della vostra auto a noleggio avete molto spazio per asciugamani da bagno, provviste, cappelli da sole e altre cose utili. La sera non dovreste tornare in albergo troppo presto. La vista del tramonto sul mare è uno spettacolo bellissimo. Sulla spiaggia, al porto o sul lungomare si può godere di una vista eccellente. Se volete esplorare il paesaggio montuoso che circonda l'Avana, potete anche noleggiare un'auto a buon mercato. Merita una visita anche il Parque Lenin. Il grande parco a tema si trova a circa 20 chilometri dal centro della città dell'Avana e offre montagne russe, piscine, cinema all'aperto, ristoranti e molto altro ancora. Con un'auto a noleggio è possibile spostarsi comodamente ed economicamente tra il vostro hotel e il Leninpark.
Gli europei centrali di solito trovano il traffico a Cuba caotico. Quindi prendetevi un po' di tempo per abituarvi allo stile di guida della gente del posto. Prestare attenzione anche ai pedoni, che amano camminare per le strade di Cuba. All'Avana e in tutti gli altri villaggi dell'isola caraibica è consentito guidare ad una velocità massima di 40 km/h. Un limite di velocità di 100 km/h si applica fuori città. L'età minima per i conducenti a Cuba è di 21 anni. Rispettare le regole del traffico, in quanto la polizia è molto vigile sulle violazioni e riscuote immediatamente le multe.
Se volete noleggiare un'auto a L'Avana, avete bisogno di un'assicurazione. Questo è l'unico modo per proteggervi in caso di danni. La vostra assicurazione di responsabilità civile dovrebbe coprire almeno un milione di euro di danni. Avrete anche bisogno di assicurazione per l'auto a noleggio. Questa assicurazione è obbligatoria a Cuba e sarà pagata al noleggio auto locale. Si consiglia di stipulare una copertura completa senza franchigia.
Per ogni auto che noleggiate, è richiesta una cauzione. Poiché il proprietario addebita il deposito cauzionale per la sua sicurezza, non ci sono quasi nessuna offerta seria per il noleggio di auto senza deposito. Confronta tutte le nostre offerte e decidi se vuoi utilizzare un'auto a noleggio con pagamento in contanti della caparra. In alternativa, il proprietario addebiterà sulla vostra carta di credito l'importo esatto del deposito. Ci sono grandi e piccole imprese nella nostra banca dati. Leggi le recensioni dei nostri clienti per trovare un fornitore adatto alle condizioni desiderate.
Se non si viaggia da soli, è possibile selezionare uno o più autisti aggiuntivi. Essi possono anche guidare l'auto a noleggio durante il vostro soggiorno. Il numero e i nomi dei conducenti aggiuntivi devono essere indicati alla società di autonoleggio. Questo è l'unico modo per un conducente aggiuntivo di essere autorizzato a guidare l'auto a noleggio. Questo può essere piacevole da fare a turno durante il vostro viaggio in macchina a Cuba. In caso contrario, l'assicurazione scade. Il modo esatto in cui l'azienda di autonoleggio gestisce un conducente aggiuntivo dipende dalla rispettiva azienda e non è generalmente regolamentato. A volte ci sono offerte in cui non ci sono costi aggiuntivi per un autista aggiuntivo. In alcuni casi la società di noleggio auto addebita una tariffa giornaliera per ogni autista aggiuntivo.