Esistono diverse compagnie di noleggio auto che operano all'interno dell'aeroporto tra cui Avis, Budget, Europcar e Hertz. Le loro scrivanie si trovano in un edificio separato vicino al terminal degli arrivi.
Per viaggiare attraverso le strade sudafricane, un'auto di medie dimensioni o un fuoristrada potrebbero essere la scelta migliore, particolarmente se si pianifica di visitare i parchi nazionali.
Ci sono diverse stazioni di servizio nelle vicinanze. Il prezzo del carburante in Sud Africa è regolato dal governo, pertanto i prezzi saranno gli stessi in tutte le stazioni del paese.
In Sud Africa, si guida a sinistra della strada. Gli incroci possono essere un po' complicati, poiché spesso c'è uno stop in tutte le direzioni, cosa che in Italia non è comune.
La valuta locale è il Rand sudafricano (ZAR). Per quanto riguarda le condizioni climatiche, le temperature a Kimberley possono variare notevolmente, con inverni freschi e estati calde e umide.
Kimberley è ben posizionata per visitare altre interessanti città sudafricane, come Bloemfontein, che dista solo due ore e mezza di auto.
Equipaggiato con queste informazioni, sei pronto per iniziare il tuo viaggio in Sud Africa con il noleggio di un'auto all'Aeroporto di Kimberley. Buon viaggio!