Noleggio auto in Curaçao

Alla ricerca del noleggio auto

Risparmia grazie al confronto dei prezzi

Noleggio auto Avis Hertz Enterprise Noleggio auto Sunny Cars Rentalcars FTI AutoEurope DerTour National AutoEscape Sixt Interrent Holidayautos Budget Argus Carhire e molti altri...
Informazioni su 50 Fornitori di noleggio auto a più di 140.000 stazioni di noleggio auto in tutto il mondo.

Noleggio auto Curaçao

Bellissime spiagge, acque turchesi e numerose attrazioni turistiche: Curaçao offre tutto per una vacanza da sogno. Esperienza l'isola dei Caraibi completamente indipendente e flessibile con una macchina a noleggio!

Sulla strada a Willemstad, Curaçao

Sulla strada a Willemstad, Curaçao

Baia di Curaçao

Baia di Curaçao

Curaçao - Isola da sogno delle Piccole Antille

L'isola caraibica di Curaçao dista circa 60 chilometri dal Sud America. Dal 2010 l'isola è parte autonoma del Regno dei Paesi Bassi. Curaçao è attraente sia per i bagnanti che per i numerosi subacquei che esplorano le spettacolari barriere coralline. La capitale Willemstadt incanta con i suoi storici edifici coloniali, ma offre anche un'eccitante vita notturna e opportunità di shopping. I turisti scoprono le isole al meglio con un'auto a noleggio, dato che l'isola non è grande, ma il trasporto pubblico è spesso mal sviluppato.

Scoprire Curacao con un'auto a noleggio

Esplorare Curaçao in auto a noleggio

Esplorare Curaçao in auto a noleggio

  • Curacao appartiene politicamente ai Paesi Bassi ed è l'isola più grande delle Antille Olandesi.
  • Curacao si trova al largo della costa venezuelana. L'isola con il suo fascino si estende su una superficie di 444 chilometri quadrati ed è l'ideale per scoprire un pezzo di paradiso da soli con un'auto a noleggio.
  • Idealmente, prendere la vostra auto a noleggio all'aeroporto di Curacao. Questo è dove si trova la maggior parte delle compagnie di autonoleggio, quindi c'è una vasta scelta di auto a noleggio disponibili.
  • Per una visita a Dushi Korsou (dolce Curaçao), come i locali chiamano affettuosamente l'isola, si consiglia vivamente di noleggiare un'auto. Molte spiagge e luoghi di interesse non sono raggiungibili con i mezzi pubblici e sono difficili da raggiungere a piedi. Con una macchina a noleggio è possibile esplorare le bellezze del Mar dei Caraibi in modo indipendente. Da qualsiasi punto dell'isola è possibile raggiungere rapidamente il luogo di vostra scelta in auto.

Guidare con le auto a noleggio per sognare le spiagge di Curacao

Partire dalla capitale Willemstad e raggiungere in auto le bellissime spiagge. Rendere il proprio tour con una macchina a noleggio e rimanere flessibile. Le spiagge e le baie di Curaçao sono tra le più belle del mondo. La maggior parte delle spiagge si trovano nel tranquillo e protetto sud di Curaçao, come Jan Thiel e Santa Barbara. Con un'auto a noleggio è possibile raggiungere quasi tutte le parti della spiaggia in meno di 20 minuti. Una gita alla spiaggia da sogno Playa Lagun, nel nord-ovest dell'isola, è assolutamente raccomandabile. Il paradiso per i subacquei e gli amanti dello snorkeling è raggiungibile in circa 50 minuti in auto a noleggio da Willemstadt.

Driveboo Suggerimento:

Consiglio: Anche se la costa nord di Curaçao non è adatta alla balneazione, vale la pena visitarla. Con l'auto a noleggio è possibile guidare lungo la costa e guardare lo spettacolo naturale delle onde che battono contro le formazioni rocciose. Lungo la strada ci sono sempre panchine per riposare e guardare.

Attrazioni turistiche su Curaçao

Nuotare con le tartarughe

Nuotare con le tartarughe

Il gioiello caraibico ha molto di più da offrire del famoso liquore blu e delle bellissime spiagge. Dal centro della città di Willemstad si possono raggiungere le più belle attrazioni turistiche molto rapidamente con un'auto a noleggio. Realizza un sogno e nuota con i delfini nella Deflin Academy o visita l'imponente Parco Nazionale Christoffel. A pagamento è possibile attraversare il parco - compresi i resti storici degli insediamenti indiani - con un'auto a noleggio. Il percorso di montagna offre un giro impressionante e molti punti panoramici invitano a fermarsi e soffermarsi.

Cose da vedere e da vedere Distanza da Willemstadt in pochi minuti
Grotte di Hato 20 minuti
Playa Lagun 50 minuti
Forte Nassau 15 minuti
Acquario marino di Curaçao 15 minuti
Parco Nazionale Christoffel 45 minuti
Accademia delfino 15 minuti

Evidenziare Piccolo Curaçao

Un must assoluto durante la vostra visita a Curaçao è un'escursione alla vicina isola di Klein Curaçao. L'isola disabitata è larga solo un chilometro e lunga quasi tre chilometri. Le spiagge sono ampie e bianchissime, un'isola da sogno come in un film di pirati. Sul posto si può fare una passeggiata fino al faro e visitare gli impressionanti relitti di navi. Per i subacquei, le barriere coralline e le grotte sottomarine sono un'attrazione assoluta.

Noleggiare un'auto a Curaçao - Suggerimenti

Senza un'auto, i vacanzieri di Curaçao sono relativamente limitati. Si consiglia quindi di noleggiare un'auto all'aeroporto per visitare Curaçao. Dopo un lungo volo può essere consigliabile far consegnare l'auto a noleggio direttamente all'hotel per un nuovo e riposato inizio più tardi. Su Curaçao troverete una vasta gamma di noleggio auto, la maggior parte delle quali si trovano vicino all'aeroporto e a Willemstad. Molti fornitori hanno anche sportelli negli alberghi più grandi.

Informazioni importanti sul traffico su Curaçao

  • Velocità massima urbana 45 km/h, extraurbana 80 km/h
  • circolazione a destra
  • Prima paga, poi fai il pieno.
  • I posti auto sono numerati e devono essere "prenotati" al distributore automatico.
Questo dovrebbe essere notato:

Attenzione: in caso di incidente, non cambiare il luogo dell'incidente! Anche se la vostra auto blocca la strada, dovete aspettare l'arrivo del Servizio Stradale.